domenica 1 dicembre 2013

Inizia l'avvento

ed entriamo nel periodo magico (e affannato) delle feste!
Voglio augurarvi di godere di ogni singolo giorno, di ogni singolo momento vicino a chi amate ♥

Qui il camino è pronto...

 
Si vedono il cestino con i libri a tema natalizio, le candele di legno che mi ha creato mio zio Geppetto in uno dei primi Natali in questa casa, la striscia di pino (finto) con palline rosse, stecche di cannella e qualche pupazzetto in stile nordico, l'uccellino-molletta che ci ha regalato Elena di Mo-stracci un paio di anni fa e che è diventato il nostro fido custode delle letterine per Babbo

 
e la corona luminosa con le due renne a fare la guardia :-)



10 commenti:

  1. Ciao Chiara carissima!... Che atmosfera da sogno!!! *_*
    Io ancora nulla... aspettiamo il prox week end, tradizione di casa vuole che si inizi all'immacolata... ^_^
    Chiedo umilmente perdono per il mio ritardo!!!... Ho appena visionato le mail e pubblicato tutti i commenti... Scusa ancora... ;(
    Hai ragione... mi faró perdonare!!! Promesso!... Mandami l'indirizzo via mail e saprò rimediare... ^_^
    Una buona serata cara...
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzavo Vale, ti pare?
      Ovvio che se proprio vuoi...io spalanco le porte di casa alle tue meraviglie! :-)

      Qui la tradizione è: prima è meglio è, perchè dura di più!
      L'unico che non condivide la nostra teoria è mio marito, messo però ormai in schiacciante minoranza.

      Elimina
  2. Anche noi ci siamo già attivati. Ma certo il camino nel tuo villone non poteva mancare eh : ) grande atmosfera, ti ringrazio per gli auguri e li ricambio con gioia a te e a chi passa di qui. Vado di là a godermi le candele, che il camino non l'abbiamo, ma l'angolino creato dai non è malaccio neppure da noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Villone? Mi sa che ti confondi :-)
      Però il camino è decisamente un valore aggiunto, ormai non lo accendiamo più e usiamo le stufe che hanno una resa nettamente superiore, ma esteticamente lui ha il suo perchè!

      Elimina
  3. cioè, tuo zio Geppetto? non ci credo! non poteva che fare le candele di legno!
    buon avvento, da me si comincia oggi perchè ieri ho fatto un corso scrap con Mery (wow!) e ne sono uscita a tarda sera.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai? Che meraviglia...
      Sì, lo zio lo abbiamo soprannominato così perchè con il legno fa cose fantastiche.

      Elimina
  4. Davvero suggestive queste foto. Un'atmosfera magica!
    Ora vado a recuperare i miei libri sul Natale (chissà che stasera NON mi tocchi di nuovo Il Natale di Peppa Pig, che è si carino, ma dopo 15 giorni stufa un pochetto!)

    RispondiElimina
  5. Che bello, mi fa piacere vedere che l'uccellino fa ancora il suo dovere!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.