sabato 14 dicembre 2013

52 wp 2013 (7 pics a week) - 49/52

Foto 1
Ricomincia una nuova settimana densa di impegni, ma capitando proprio davanti a un nuovo punto vendita posso esentarmi da un veloce controllo qualità? :-)


Foto 2
Intanto porto avanti i preparativi per la festa di Anna, tutto a tema My Little Pony come richiesto da Sua Maestà la festeggiata.

 work in progress degli inviti, troppo bello il Keep calm a tema :-)

Foto 3
Ma non dimentico che presto sarà Natale e preparo un semplice decor per la classe di Anna (ho usato i tappi di silicone invece di quelli di sughero... disgraziata me, la carta si stacca mille mila volte :-( ).


Ho volutamente usato solo carta  di un vecchio libro, ma in tedesco onde evitare che inavvertitamente finissero ritagliate parole poco adatte a un pubblico acerbo.
Anto, hai visto dove è andata a finire la tua raffia rossa che tanto ho apprezzato?

Foto 4 e 5
Arriva il giorno della festa, come sempre avrei potuto/voluto fare di più e come sempre mille altre cose si sono messe in mezzo, ma va bene così.
La festa è stata a mio avviso (ma me lo hanno confermato anche molte altre persone) molto bella, non tanto per ciò che era stato preparato, ma per il clima che si respirava.
Che ci vuole? E' una festa, direte...
Invece Anna ha mostrato carattere, ha scelto chi invitare e chi no tra i suoi compagni di classe, per questo molti bambini l'hanno criticata, ma insieme ne avevamo parlato, l'avevo avvisata dicendole di distinguere tra compagni e amici e lei così ha fatto.
Ha avuto intorno a lei solo bambini e bambine che hanno i suoi gusti o quantomeno che li rispettano e che rispettano lei e le sue passioni, che non la prendono in giro se ama gli unicorni (e gli alicorni e i pegasus, fatevi una cultura che non ci si deve confondere su queste creature) e se alle volte - spesso - sembra essere caduta dalle nuvole.
Hanno giocato, ballato, cantato... grandi e piccoli insieme, senza mai un litigio, senza musi o delusioni, che c'è di più bello?


Ha ricevuto solo cose di suo gusto perché arrivate da chi le vuole bene e sa cosa le piace.



Foto 6 e 7
Alla fine dei giochi, stanca morta per aver preparato e pulito prima e dopo, questo sorriso mi ripaga di tutto (e frasi come "mamma, mi hai fatto la festa più bella del mondo" non hanno prezzo).

 
Ti voglio bene patata ♥

P.S. lo so che state aspettando il post con le creazioni compleAnnesche, arriva anche quello a breve :-)

16 commenti:

  1. Mi fai commuovere!!!!! auguri anna
    Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti, dov'eri finita?
      Dai dai, non ti commuovere, non hai ancora visto niente!
      E cosa fai quando apri il tuo pacchettino? :-)

      Elimina
  2. bene, bene... l'hai già scritto in fondo... volevo proprio dire, aspetto il post dettagliato perchè come tema mi piace molto, potrei proporlo alla Gughina (è dal 9 maggio che sta pensando al prossimo tema del suo compleanno...)... adoro la maglietta di Anna, la voglio anche io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo outfit è il regalo di compleanno della sua madrina, che l'ha portata da H&M e le ha dato carta bianca.
      Il golfino con gli strass penso lo userà fino a consumarlo, va con tutto :-)
      La maglietta sotto non si vede nelle foto, ma ha la stampa con due unicorni: siamo troppo avanti :-)

      Elimina
  3. auguri!! Mi piace molto quando dici di non invitare gente che la prende in giro. Ecco infatti concordo perchè mai bisogna fare quelli che: "no, ma siamo tutti uguali" il finto buonismo dilagante che nasconde spesso una cattiveria subdola molto fastidiosa. Ha fatto bene a distinguere tra amici e compagni, bene benissimo ecco. Un abbraccio forte forte augurante e felice per queste fantastiche foto!

    RispondiElimina
  4. che bel compleanno!!! auguriiiiiii e sto tuned per tutto il resto!!!

    RispondiElimina
  5. No, ma che emozione!!! Si percepisce l'amore anche a Distanza!!! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie suocerina!
      Come ti ho scritto sono molto fiera di lei, non si è fatta intimidire dai compagni che le chiedevano conto del mancato invito ed è andata avanti a testa alta, così ha avuto la festa che voleva.

      Elimina
  6. Un abbraccio ad Anna e grazie a te per questo post, resto in attesa per le altre cose unicorniche!!! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unicorniche, alicorniche e pegasiane :-)

      Elimina
    2. ops..e da qui si evince la mia profonda ignoranza...Laura mi sa che non ha apparofondito bene la materia! Appena torniamo a casa la interrogo! :D

      Elimina
    3. Seeeeeembra facile! In realtà anche io, come te, dormivo sonni sereni nella più totale ignoranza finchè mi sono imbattuta, mio malgrado, in questi esserini a quattro zampe.
      Me li sono fatta spiegare e indicare per bene, con ali, corni e chi più ne ha più ne metta e sul più bello che avevo imparato che succede? Twilight diventa principessa e Princess Cadence le regala... LE ALI!!!! Così da unicorno diventa alicorno!!!!! Ma volete farmi impazzire????

      Elimina
  7. ammmmoreeeeeeee troppo fashionnnnnn!!!!!! vi lovvvo sempre!!!! ;-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.