domenica 8 dicembre 2013

Albero-bello (II domenica di avvento)

Oggi è il compleanno di Anna, la nostra Anna.
Compie 9 anni e ieri le ho "regalato" una festa con amici e parenti come piace a lei, con decorazioni a tema  e piccole attenzioni con le quali mi piace stupirla perché lei apprezza davvero tanto.
E' una sfacchinata, inutile nasconderlo, ma la gioia nei suoi occhi ripaga di tutto.
Vi farò vedere prossimamente un po' di cose - nulla di geniale, per carità - ma magari può servire per trarre qualche spunto.

Oggi però ci siamo potuti dedicare con calma al dolce far niente, al finire le decorazioni dell'albero (cominciate un paio di giorni fa da Marco ed Anna) e non farci trovare impreparati dalla sfida lanciata da Sabrina (lei è un po' come la strega comanda colori: dice albero, e albero sia).


Ovviamente ho preferito lasciare il testimone ai due elfi di Babbo Natale, quindi il risultato non è esattamente simmetrico, ma non importa.


Le decorazioni sono quelle dell'anno scorso, anzi ce ne sono di meno, molte cose sono rimaste nella scatola degli addobbi, ma non buttiamo niente, qui ci sono corsi e ricorsi e magari ciò che è rimasto fuori quest'anno troverà il suo posticino negli anni a venire.



Tra le altre cose rimangono inutilizzate tutte le palline che avevo fatto io con stoffa e polistirolo nei primi anni di vita a due, ormai si possono considerare vintage, no? :-)
Unica decorazione nuova nuova invece un gufetto di legno che mi è stato regalato proprio ieri da una cara amica e che sono felice di poter appendere qui, per ricordare il suo affetto sincero.


Mostro anche un'altra foto, perché mi piace troppo, fatta una sera per scherzo mentre il nostro albero cominciava a prendere forma.
♥♥♥



13 commenti:

  1. Quella con le lucette la facciamo sempre anche noi!!!!! bravi gli.elfetti....
    Ciao da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ecco toh, e io che pensavo di aver fatto una furbata (che poi l'ho vista su Pinterest) :-)

      Elimina
    2. come si assomigliano in quella foto i tuoi piccoli!!!!
      be..dai non disperare...ogni volta che uso le lucette agnese vuol farne un boa di stuzzo! le viene naturale....pietro invece lo catturiamo a forza ...
      aspetto il post sulla festa di anna!!!!!
      lea

      Elimina
  2. bellissime foto, soprattutto l'ultima.

    RispondiElimina
  3. Bello l'albero e un mea culpa da qui all'eternita!!! :(

    RispondiElimina
  4. Legare le Pupe con le lucette...mmmmmm perchè non ci ho pensato? Scrivo, così memorizzo per l'anno prossimo! Anche noi fatto e postato, peccato le mie foto più schifide del solito, ma le lascio così, fatte nel giorno di montaggio e addobbo! Ancora auguri e sì sì, aspetto il post che tra un po' sono sotto con una di nove anni anche io (chiamasi fondo, evvai che ti fotocopio la festa, anzi, me pigra, mandami quello che è sopravvissuto sabato :P ...che dici, troppo sfacciata così?)!!! Ci sentiamo per quella cosa là! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che avete un pò sopravvalutato le mie decorazioni per la festa, comunque a breve mostrerò tutto.

      Elimina
  5. Belloooooo!!! *_*
    Io ancora niente foto... non ne trovo una che mi soddisfi...
    le tue sono super Natalose!!! ^_^
    Specie l'ultima dei pupi con le lucine!!! *_*
    Vale ;)

    RispondiElimina
  6. ma che bello il tuo albero e le tue bimbe!stupendo!ti ho conosciuta grazie alla bella iniziativa di Sabrina, tua nuova follower se ri va passa a trovarmi ciao simona http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, piacere di conoscerti, passerò sicuramente da te a curiosare!

      Elimina
  7. Ho preso la foto!
    Bellissimi i Folletti!

    (niente Elf quest'anno?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      No, quest'anno niente elfetto, che tra parentesi è un grande impegno per la mamma burattinaia, penso che dopo una volta si perda l'effetto sorpresa e novità e qui cominciano a farsi un pò furbetti e non voglio tirare troppo la corda delle cose vere e non vere.

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.