giovedì 19 dicembre 2013

52 wp 2013 (7 pics a week) - 50/52

Le settimane corrono via veloci e noi siamo già alla numero 50!
E' stata una settimana davvero impegnativa perché molte attività si sono andate ad aggiungere alla nostro routine già piuttosto densa, ma alla fine è andato tutto bene (freddo a parte, brrrr).

Foto 1 e 2
Io, per ben cominciare, mi sono fatta questo regalino:


pochette gufosa di Mo-stracci! Guardate che occhioni??? ♥


Foto 3
Annuale mercatino del libro a scuola di Anna.
Io sono stata impegnata sia nell'organizzazione che nella vendita e, nonostante l'annata non florida per i portafogli di molti, abbiamo registrato un buon afflusso.

 
" Se riesci a far innamorare i bambini di un libro, o due, o tre, cominceranno a pensare che leggere è un divertimento. Così, forse, da grandi diventeranno dei lettori. E Leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi della nostra vita."  - Roal Dahl - 

Foto 4 - 5 - 6
E' domenica mattina, fuori fa freddo freddo freddo, ma un impegno preso va rispettato così con due prodi compagni di avventura  vado ad allestire il mercatino della scuola materna e faccio il mio turno di vendita.
Sono solo le 7,30 del mattino e per scaldarci ci beviamo un cappuccino fumante sulla piazza deserta.


Per non farmi mancare nulla, dopo circa mezz'ora, mi accorgo di aver perso la suola di uno degli stivaletti termici che avevo indossato: fantastico!
Poiché è andata in mille pezzi (ottima qualità direte!) non mi resta che sorridere facendo la posa della gru e stando in equilibrio su una gamba sola.
La nostra mercanzia riscuote un discreto successo e molte delle mie creazioni trovano una famiglia adottiva, come gli alberelli di tappi e i favolosi portachiavi creati in collaborazione con Laura, i segnalibro cuore, i gessetti profumati o i alberelli-cuore da appendere.
Giusto un paio di foto.
Questa per le mie amiche affette da gufite (non li ho fatti io, ma ne vedrete presto anche su questi schermi, stay tuned).


E poi lana, lana, lana... questi set berretto + sciarpa opera delle mani magiche di nonna Paola (mia mamma NdA).  


Foto 7
Una volta scongelata  porto Anna ad aggiungere un altro tassello al suo cammino verso la Prima Comunione con la Messa di presentazione... che emozione vederli schierati intorno all'altare.


per la privacy degli altri bambini coinvolti vi beccate la foto del cartellone 
sul quale hanno attaccato la loro immagine (più o meno somigliante)

4 commenti:

  1. Ma che belle cose!!! Ma le cuffie di tua mamma?! LE VOGLIO TUTTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cuffie??? Ma come parli???
      :-)
      Mi fai scompisciare, sappilo!

      Elimina
  2. Che brave mamme ci sono nella vostra scuola, per non parlare della bravissima nonna........!!!!
    Complimenti sinceri per l'impegno che pochi danno concretamente, ma a parole sono bravissimi. =O =O
    Tanti abbracci, tanti kissssssssssssssssssssss e tantissimi AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il tuo commento mi fa capire che anche tu sei una di quelle che si fa sempre incastrare in questi lavori :-)
      Augurissimi anche a te!

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.