venerdì 6 dicembre 2013

In forma per Natale - settimana 5


Eccomi puntuale all'appuntamento, la bilancia dice meno 300 grammi!
Dai che si scende, di poco, ma si scende!

Mi rendo conto che non sto facendo una vera e propria dieta, piuttosto una serie di rinunce piccole e grandi come ad esempio andare ai compleanni degli amichetti dei miei figli e bere solo acqua (al posto della malefica bevanda zuccherina che mi piace tanto) ed evitando torte e dolcetti, o partecipando al rituale pomeridiano del thè da mia mamma limitandomi a bere la mia tisana al finocchio e guardando (giusto con pochino di bava alla bocca) i miei cari figlioli sbaffarsi allegramente interi piattini di biscotti.
A tavola cerco di limitare ancora carboidrati e mi dedico alle verdure, ma il freddo non aiuta e spesso l'idea di mangiare un'insalatina mi gela i peli del collo.

Prosegue il mio corso di yoga con mia somma gioia, è un momento di pace e benessere, più mentale che fisico direi anche se certe posizioni richiedono comunque uno sforzo di flessibilità piuttosto che di potenza.
Molto gentilmente mi hanno anche aperto un Decathlon a una quindicina di Km da casa pertanto ora posso essere in forma in modo molto fashion :-)

7 commenti:

  1. Dai, dai Chiara che vai alla grande!!!!! ^_^
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Dai bravissima, è il periodo peggior per fare sacrifici. Io ci sono eh con te sempre.

    RispondiElimina
  3. Benissimo!!! E' un segno meno e ripaga delle rinunce! i biscotti sbafati dai bimbi e tu no...eh! parliamone, anzi meglio di no...no, no, non parliamone! io domani mattina mi peso, e poi dentista, evvaiiii!!! che sabato di me...raviglia! Un abbraccio! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal dentista io ci vado giovedì prossimo... ho preso appuntamento e il dente ha smesso di dolere.
      Ovvio.
      Ricomincerà quando vedrò il preventivo.

      Elimina
  4. bravissima!
    -300 anche per me e direi che sono degli ottimi risultati!

    Al decathlon ci passo la prossima settimana, ma per la molla che mi ha consigliato Vale. Per l'abbigliamento sono a posto visto che ora ricomincia ad andarmi bene la roba piccinina ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è pure settimana ciclo, mi sono pesata oggi, per curiosità, ed è ancora meno... vediamo se reggo fino a venerdì.

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.