venerdì 30 novembre 2012

Un elfo tra noi!

Questa mattina, svuotando uno dei mille scatoloni con decori natalizi (ma solo a casa mia aumentano in maniera esponenziale di anno in anno?), ho incontrato LUI, il mio elfo perfetto (o quasi, ma non ci formalizziamo) e adesso mi appresto a mettere in atto tutta la sceneggiata.
Non sono impazzita, tranquilli, semplicemente dopo aver letto il post di Elena  mi è sembrata una cosa davvero natalosa e a portata dei miei due piccoli mostricciattoli che la mia mente ha cominciato a macinare idee...


Ecco di cosa si tratta (riporto in parte le parole di Elena, spero non si offenda):
"Si tratta di una tradizione che da un paio di anni sta spopolando qui in America ed è legata ad un libro che si chiama Elf on the Shelf.
La storiella racconta di come questo elfo sia stato mandato da Babbo Natale in casa nostra per controllare che i bambini facciano i bravi. Ogni notte l'elfo se ne torna da Babbo Natale a fargli il resoconto (ottimo perché i bambini pensano che l'elfo li stia osservando e quindi devono fare i bravi!) e la mattina ritorna e viene scovato nei posti più improbabili.
E' di solito un elfo burlone che si fa beccare in mezzo ai biscotti, o nascosto in mezzo ai vestiti e su Pinterest ce n'è di ogni. (...)
L'unica regola d'oro è che i bambini non possono assolutamente toccare l'elfo perché se no perde la sua magia e non può più andare da Babbo Natale e all'elfo non è permesso parlare con i bambini ma può ascoltare. Inoltre li segue ovunque diventando invisibile (questa me la sono inventata io così fanno i bravi anche in giro...hehehe).

La sera del 24 dicembre i bambini lo devono salutare e possono, solo per quel giorno, toccarlo, abbracciarlo e baciarlo!
Solitamente l'elfo la mattina del 25 dicembre lascia una letterina per salutare i bimbi..."

Fantastico no?
In un primo momento pensavo di cucire al volo un elfo, ma quando ho beccato questo fra le decorazioni ho deciso che era perfetto (magari per un'altra volta mi organizzo prima). 
Ora devo solo scrivere il biglietto di accompagnamento e impacchettare il nuovo amico.

P.S. il nostro elfo ha due magneti nelle mani che permettono di appenderlo un po' ovunque, quindi se pensate di cucirvi il vostro personale aiutante di babbo Natale tenete presente questa piccola chicca in più :-)

4 commenti:

  1. Io adoro gli elfi...Tranquilla anche a casa mia anno, dopo anno, aumentano a dismisura le decorazioni.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. Puffetta sei troppo furbetta! ;) mi intorti così i nipotini...

    RispondiElimina
  3. oahaoaooao voglio un elfo anch'io!!!
    Magari trovo domani qualcosa al mercatino e lo do a mia sorella per far star buoni i nipotini.
    E' bellissima questa storia.
    baci
    ps mi piace il tuo elfo, molto molto.
    baci sandra frollini

    RispondiElimina
  4. che mi dici di questo qua?

    http://cartaecuci.blogspot.it/2012/12/e-siamo-dicembre.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.