venerdì 9 novembre 2012

52 week project 2012: 45/52

Durante un viaggetto a Lecco a far visita al mio papà ci siamo imbattuti in una bella e accattivante vetrina.
Non era la prima volta che la notavo, ma ogni volta eravamo in viaggio da ore, con i bambini e generalmente durante il we... insomma non nelle condizioni ideali per una sosta.
Questa volta però durante il viaggio di andata (di venerdì, giorno feriale!!!) avevo visto una lavagnetta che invitava ad un "thè con le fate", così al ritorno, benché fosse orario di chiusura, mi sono fermata.
Per una felice coincidenza proprio in quel momento usciva Elisabetta, la titolare del negozio, che invece di rimandarci al mittente ci ha invitati ad entrare e ha preparato per noi un delizioso thè (ribadisco che il negozio era chiuso in pausa pranzo, quindi capite la sua carineria).

Un ambiente country chic curato nei minimi dettagli, dove il bianco, il grigio e i colori caldi e pastellati la facevano da padroni, con qualche tocco di colore acceso in attesa di allestire per le prossime feste.

 un angolo di questo luogo incantato

 
 
 Anna che prova le ali della fata...

 Marco che annusa (e assaggia) lo zucchero colorato e aromatizzato

 non fa già aria di festa questo vaso?
(e vi pare che non ne ho portati a casa due per i miei mostrilli?)

la torta meravigliosa preparata per accogliere le ospiti del pomeriggio

Ringrazio davvero di cuore Elisabetta per la sua calorosa ospitalità e per aver sopportato il nostro caos (con frantumazione di ciotolina, utilizzo del bagno, varie ed eventuali), ora le nostre visite dal nonno avranno una tappa obbligata :-)

Se volete ammirare questo luogo potete recarvi da  
Emozioni d'Interni - Calolziocorte (LC)-  corso Europa 15 
www.emozionidinterni.it 

P.S. non so bene quale scegliere come foto del 52 wp, suggerimenti?

6 commenti:

  1. ...io direi la prima, rende l'idea del "country-chic"...e nelle prossime foto direi di mettere qualche fotina in più dei tuoi pargoli... un bel primo piano tuo, mi sa che me lo sono perso...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Puffettaaaaaaaaa?!??!?!?!??!?!? ora abbiamo un punto a metà strada d'incontro...non trovi? ;-)
    per la foto...bhè...io opterei per il vaso con i candy cane.....;-)
    (il primo commento l'ho cancellato perchè avevo fatto un errore di digitazione)....

    RispondiElimina
  4. BELLO! Per me poi sono luoghi famigliari assai. Lecco e Calolzio son sulla strada da MI alla Valtellina percorsa Nmila volte. Mia mamma ha lavorato a Lecco e ne parla spesso, io a Lecco vado fissa a fare la mammografia.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora una sosta qui la devi proprio fare al prossimo viaggio :-)

      Elimina
  5. ma che bella sorpresa Chiara.... trovo sul tuo blog, proprio quando godo del mio attimo di tranquillità quotidiano davanti al camino con cagnolino e coperta inclusi, la tua bellissima recensione !!!! grazie infinite ,ma è bello vedere che tanta gente crede ancora come me alle fate e a tutte le magie che ogni periodo dell' anno ci suggerisce .... certo che questo momento è il più carico di emozioni e odori che ci accompagnano in un viaggio fatto di mele speziate,cannella,arancio e decorazioni naturali e raffinate ...approposito
    lunedì ho iniziato i grandi lavori di addobbo ... e stanno per volgere al termine ...ora sono alla ricerca di conferme per capire se sono riuscita a creare una calda atmosfera natalizia ... sai di quelle un pò nordiche !.. se riesco questa sera pubblico in facebook "emozioni d' interni " l' album natale 2012.mi darete il vostro giudizio ! un abbraccio a te ,Anna e al piccolo Marco e alla tua deliziosa mamma !e ovviamente a tutte le tue amiche!!!! elisabetta

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.