lunedì 12 novembre 2012

Di blog, di amici e di blog amici

Negli ultimi giorni sto postando molto.
Complice il photo a day che ha scadenza giornaliera, in certi giorni ci sono anche due post - incredibile per me- uno il mattino e uno la sera.
Non ci sono molti commenti, ma lo posso capire... a parte la mia lettrice numero 1 (grazie Sandra) che commenta praticamente sempre, ci sono comunque molti lettori silenti (il contatore del numero delle visualizzazioni non mente...).

GRAZIE 
quindi a quanti passano di qui, 
chi per caso, chi per amicizia, chi anche solo per un saluto... 
mi fa sempre tanto piacere ♥

Colgo l'occasione per dire anche un grazie speciale a due persone che in questi giorni mi hanno dedicato spazio nei loro blog:
Elena di Mo-stracci che mi ha attribuito il premio Dardos
e Sabrina della La donna della domenica che mi ha addirittura dedicato un post. 

A entrambe dedico l'ultima card creata.


E ora, mi aiutate a capire una cosa?
Quando qualcuno mi lascia un commento che preveda una risposta sono sempre combattuta... dove rispondo?
Se rispondo nel MIO blog non è detto che quella persona torni a leggere i commenti. 
Se rispondo nel SUO blog nel mio sembra che non abbia dato risposta, e nel suo che sia una pazza che fa discorsi senza senso...
Nemmeno il tasto rispondi è di alcun aiuto dato che non avvisa l'interessato/a che ha una risposta che l'attende.
Ufff... ma voi come vi regolate?

22 commenti:

  1. Io sono una tua follower "silente", passo sempre quando aggiorni, infatti ho il tuo link sul mio blog!
    Purtroppo non riesco a commentare spesso...le giornate dovrebbero essere di 48 ore!
    Io rispondo di solito sul mio blog o per e-mail personale.
    Se qualcuno mi risponde sul suo blog, a volte mi ritorna il messaggio in mail che ha risposto alla mia domanda pubblicata sul suo blog! Non so se vale per tutti o solo per i follower! Boh!
    A presto.
    Mamma dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany, mi fa piacere sapere che mi segui, ed è bello leggerti quando puoi commentare.
      Mah, devo capire questo mistero degli avvisi di risposta...

      Elimina
  2. Non ti posso aiutare perchè anch'io ho lo stesso tuo dubbio, io di solito rispondo sul mio blog.
    Buon lunedì
    Milena

    RispondiElimina
  3. il timbro col gufetto sciarpato è bellissimo!
    io non faccio testo, per il resto, non avendo blog.....
    ma spesso, se scrivo (magari facendo domande...), ricontrollo nello stesso post se per caso mi è stato risposto!
    buona giornata (qui il tempo è grigio asfalto....)
    ClaudiaC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh Claudia, anche qui sono giorni grigi e nebbiosi :-(

      Elimina
  4. Se io rispondo a te...mi arriva la mail...se tu commenti mi arriva la mail...sono mail leggi e butta ma io vedo se tu commenti...poi non so se succede anche per te...Bisognerebbe chiedere a Mamma Dany come ha impostato il suo...
    Comunque blog a parte...continua con il Photo a Day...io a ottobre non ce l'ho fatta ma tu sei forte ed arriverai alla fine...io controllo né...scherzo
    Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che controlli, ma ricorda che anch'io ti tengo sempre d'occhio ;-)

      Elimina
  5. siccome penso che postare una foto a day sia un grosso impegno ho pensato di ricambiare commentandole tutte.
    Ti dirò molti blog rispondono a ogni commento, mi pare un lavoraccio e apprezzo molto chi lo fa, e non voglio neppure obbligare a tornare da me. Se mi fanno domande specifiche di solito mando una mail. ILANDRA

    RispondiElimina
  6. rispondi sul tuo blog... magari la risposta interessa anche altri lettori :-)

    RispondiElimina
  7. Io sono una di quelle famose lettrici "silenti", leggo (ora ho molto più di tempo di prima) ma non commento sempre a volte per non cadere nella banalità, tante volte non so semplicemente cosa scrivere...ma questo non vuol dire che non mi interessa cosa viene scritto. Non posso rispondere alla tua domanda, ho pochi followers e quei pochi non commentano quasi mai...e se lo fanno manco mi accorgo...sono così abituata che nessuno mi commenta che manco mi pongo il problema. ;-)
    ...lo sai anche tu valgo poco sia come commentatrice di blog che per tutto il resto...
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puffetta, non fare la lagna, altrimenti niente regalo di compleanno :-)

      Elimina
  8. A parte che mi sembri irriverente nei confronti di chi ti commenta quasi sempre (hai salvato solo Sandra!!!), per il resto io ricevo le notifiche da qualche blog sul quale ho commentato ed il mio commento ha ricevuto risposta. Da altri no. Ne deduco che deve esserci un trucco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O un Barbatrucco :-)
      Mi scuso per l'irriverenza... vedrò di farmi perdonare!

      Elimina
  9. Mi piaccono tantissimo i biglietti gufosi che hai fatto, e riguardo a dove devi rispondere io di solito rispondo nel blog di chi mi ha chiesto qualcosa ma mi è anche capitato di rispondere nel mio e se interessava davvero la risposta tornano nel tuo blog!

    RispondiElimina
  10. Ma grazie per la dedica!

    Una sola domanda.. ma cos'è il paper piecing?

    ps.. io provo a rispondere a tutti i commenti del mio blog, e man mano che rispondo cerco di andare a trovare chi lo ha lasciato per ricambiare...
    Quando sono brava.
    Tipo adesso non lo sono, perchè ne ho una quindicina di fermi che aspettano e la lavastoviglie reclama...

    Siccome mio marito è presente devo dimostrarmi un pochetto casalinga, almeno ogni tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tecnica usata nello scrapbooking, magari ci faccio un piccolo post esplicativo, io la trovo fantastica :-)

      Elimina
  11. Quando commento su blog altrui io clicco sempre su "Iscriviti per e-mail", quindi, se mi rispondono, ricevo la notifica via posta! :-) Io ti consiglio di rispondere sul tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in quel modo non ti arrivano TUTTI i commenti di quel post? Il mio timore è quello... devo fare delle prove allora.
      Grazie Sara!

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.