mercoledì 3 ottobre 2012

... e cuci ancora!

Grazie per i complimenti al precedente post, come ormai sapete i miei lavori sono molto semplici, ma fin lì arrivo :-)
Però quando mi prende il fuoco sacro della cucitura entro in una spirale che non mi da tregua... e infatti ecco le nuove creazioni, frutto di una domenica piovosa.

Quando mi avevano consegnato il contrassegno di Marco (il famoso "missile") un campanellino mi era risuonato in testa, sapevo di aver visto qualcosa da qualche parte!
Così armata di pazienza mi ero messa a spulciare la montagna di immagini salvate nel pc ed ecco apparire questa foto


(purtroppo dell'era pre-Pinterest, mi è praticamente impossibile risalire alla fonte, me ne scuso con la proprietaria di questa immagine)
Con l'aiuto informatico di Fiorella  ho ricavato la sagoma del missile, l'ho ritagliata...e l'ho fatta riposare nei to do per un po', in attesa della giusta ispirazione.
Ispirazione che è arrivata come una valanga davanti a questa stoffa a pois e una volta cominciato non mi sono più fermata :-)

Nell'ordine sono nati:
- la borsa del sonno, per portare alla materna il necessario per il riposino pomeridiano - che ancora non fa lì perchè si spara delle dormite da più di tre ore a casa e mi sembra un delitto levargliele- 

 

(ci tengo a precisare che ho cucito proprio tutto, compresa la borsa e ne sono molto orgogliosa, hi hi hi, solo la parte dove ho attaccato i manici non mi piace proprio e infatti la cambierò aggiungendo la fodera interna e pizzicando i manici tra i due tessuti).


- la bavaglia,


- il sacchettino per le ciabatte (ho riutilizzato un sacchettino vecchio e un po' smunto, ma per le ciabatte ancora buono, e giusto del colore della sezione). 

(so che la foto è in b/n, purtroppo l'ho fatta di corsa senza accorgermene 
ed ora il sacchettino è già a scuola, la cambierò al primo lavaggio)

Ovviamente arriverà anche la maglietta... non la potevo fare perché mentre cucivo il pupo era in camera in letargo e non la potevo recuperare, ma adesso me la sono già piazzata vicino alla macchina da cucire :-)


5 commenti:

  1. complimenti hai avuto delle idee stupende con questo missile

    RispondiElimina
  2. Certo che cavarsela con un missile non era semplice. Brava Chiara!

    RispondiElimina
  3. MISSILE SUPER STAR. comunque mi piace la foto in bianco e nero.

    RispondiElimina
  4. Puffy! sei un....missile!!! ;-) bravissima!
    un abbraccio
    Simo

    RispondiElimina
  5. e poi tu saresti quella che non sa cucire??
    di corsa a fare l'orsetto con me!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.