lunedì 22 dicembre 2014

SiR - sinergia con sorpresa di dicembre



Chiudiamo in bellezza il nostro anno sinergico con la proposta di Lea, a cui "presto" volentieri la pagina di questo blog in attesa che ne apra uno anche lei (ma i suoi fantastici lavori sono visibili in FB).

Ed eccoci giunti al Natale e io sono l’ultima sinergia….quella che arriva alla fine un po’arrancando, dopo un anno denso e ricco…di impegni e anche di soddisfazioni. 
Sono Lea e non ho nemmeno un blog e in verità ho deciso di non aprirlo per il momento….ma mi diverto moltissimo a leggere e a seguire i vostri! 
Io non sono ancora pronta per assumermi questo impegno ed onorarlo, ma ringrazio infinitamente Chiara che per oggi mi ospita nel suo blog e mi fa provare per la prima volta il brivido e l’emozione! E sempre grazie a Chiara se per tutto il 2014 sono stata, seppur solo con il mio profilo facebook, una delle sinergie in rete! Se non fosse stato per lei neppure mi sarei avventurata nel mondo dei social…diciamo che mio marito non ringrazia, ma a me si è aperto un mondo!!!! 
Mi sono confrontata con tante persone, ho riso, ho comprato, ho condiviso e soprattutto ho ampliato le mie amicizie. Una volta di più ho avuto la conferma che esistono tante persone speciali e il limite dato alla possibilità di conoscerle e approfondire la conoscenza è dovuto solo dalla mancanza materiale di tempo…e mai dalla mancanza di interesse o di curiosità e questo veramente mi fa ben sperare nelle persone e conferma la mia visione positiva delle cose…..
Per quanto riguarda le sinergie, che poi Chiara elencherà a fine post con tutte le varie iniziative, ho conosciuto un gruppo di creative con i controfiocchi, tutte diverse e tutte speciali e con qualcuna poi è nato qualcosa di più profondo che mi riempie veramente di gioia e mi fa presagire futuri sviluppi…. Non ho sempre partecipato alle iniziative proposte, ma solo per mancanza di tempo, infatti tutte mi sono piaciute! Essendo alla fine dell’esperienza e avendo una certa propensione per la circolarità delle cose, mi piace l’idea di chiudere il cerchio così come Chiara l’aveva iniziato!
L’idea all’inizio era un’altra, ma cavoli sono una bibliotecaria! I libri mi chiamano e sento di dover concludere nel modo che mi è più congeniale, rimanendo fedele a me stessa. …e visto che siamo a Natale un regalo ci sta bene e quindi questo sarà un give away
Nessun impegno da parte vostra, solo la richiesta di commentare questo post con il titolo del vostro scrittore preferito con una riga di briosa motivazione….tra tutti i commenti il 6 gennaio ne verrà sorteggiato uno e il fortunato (dipende dai suoi gusti letterari….io mi posiziono in pieno ottocento inglese…ma non ho ancora deciso se spedire il libro che amo di più o un libro che penso possa piacere!) riceverà un libro da parte mia corredato da una card e da un segnalibro! 
Quel libro potrà tenerlo o liberarlo…a lui la scelta…io credo molto nei circoli virtuosi, soprattutto se il contagio da diffondere è quello della lettura!
…. per il resto, ed è l’unica cosa che scriverò a tal riguardo, con me le polemiche stanno a zero….. come diceva una canzone del gruppo della mia città i “ Tre allegri ragazzi morti”…”sto bene solo con le mie scarpe nuove, il resto non mi smuove”
Buon Natale a tutti! Leggete, scrappate, mangiate e amate ;-)

Lea

*******************************************

Vi abbiamo accompagnate per tutto l'anno, con 12 proposte tutte diverse e speriamo vi sia piaciuto creare con noi o anche solo seguire da bordo campo:

Chiara (pre-Sinergia di gennaio): RILEGGIMI
Sonia (sinergia di febbraio): EMOZIONI IN BARATTOLO
Daniela (sinergia di marzo): FRANKENSTEIN ATC
Simona (sinergia di aprile): A DAY IN PICTURE
Sabrina  (sinergia di maggio): MINI-ME
Germana (sinergia di giugno): E FATTELO UN PIF A MODO TUO
Valentina (sinergia di luglio): SCRIVIAMO IN BRAILLE
Antonella (sinergia di agosto): PERSONAL CARD
Silvia (sinergia di settembre): LOVE YOURSELF
Sandra (sinergia di ottobre): I LIBRI DEL CUORE  
Angela (sinergia di novembre): NOVEMBER RESOLUTIONS
Lea (sinergia di dicembre): GIVEAWAY LIBRESCO


Voglio ringraziare ancora una volta le mie compagne di avventura, in ordine di Sinergia proposta:
Sonia, Daniela, Simona, Sabrina, Germana, Valentina, Antonella, Silvia, Sandra, Angela e Lea.

Grazie di ♥ per esserci state e per aver reso possibile questa idea.

16 commenti:

  1. ... e siamo arrivate alla fine!!! Grazie a tutte della vostra compagnia... baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ate Simo per aver accettato di entrare nel gruppo un pò balordo, ma tanto sinergico :-)

      Elimina
  2. No, ma va beh sono in lacrime, grazie Chiara. Grazie tutte. Grazie Lea che piu' bello di cosi non si poteva chiudere.
    Sono nati dei tesori e ne e' valsa la pena, sempre e comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo Sonia, non sempre va tutto come si spera, qualche intoppo va messo in conto, ma come dici tu "va bene così" ♥

      Elimina
  3. Grazie a Chiara, grazie a tutte. Ora l'arduo compito di tirar fuori l'autore preferito, mica facile, scelgo e poi so già che mi pentirò tra un secondo, comunque dico Jonathan Coe, per i personaggi che sa inventare, le situazioni, lo humor, la sensazione indefinibile che aleggia in ogni pagina, sempre diverso sempre se stesso. Un bacio e auguri sinceri di buon Natale a tutte le sinergiche, nessuna esclusa. Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Sandra, mica facile, per chi legge spesso, trovare l'autore preferito, no?
      Io ancora ci rimugino...

      Elimina
  4. Tanti cari auguri anche per un Santo Natale di gioia e serenità assieme ai tuoi cari!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. E vuoi che non ti dico il mio autore!
    John Grisham perche' prima di essere una statistica avrei voluto essere un avvocato penale stile ammmmericani e i suoi libri mi tengono in attesa fino alla fine! SMACK!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avvocato penale tu?
      Tu che non hai freni sulla lingua???
      Finiresti a far compagnia al tuo assistito dietro le sbarre per "oltraggio alla corte" :-)

      Elimina
  6. Grazie infinite per questa fantastica favola avventurosa!!!!
    Un abbraccio tridimensionale a tutte voi!!! ^_^
    p.s. il mio autore preferito?... ne ho tanti, ma mi butto su uno un po' datato, nato nel '43: Alan Aldrige!
    Baci, Vale la Bolilla ;***

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Grazie a tutte per le sinergie..spero moooltisimo che anche nel 2015 ci farete compagnia :)
    mumble muble... la mia scrittrice "preferita" è Sveva Modignani perché semplicemente quando inizio un suo libro spero che non finisca mai, mi immedesimo in ogni suo romanzo...

    RispondiElimina
  8. Il mio autore preferito... cara Lea, bella domanda!
    Ce ne sono diversi, in questo momento mi viene in mente la Picoult perchè dai suoi libri imparo sempre molto e mi emozionano fino alle lacrime (alla faccia della motivazione briosa :-) ).

    RispondiElimina
  9. Mi affaccio in punta di piedi e un po timorosa... ora non ridete però! Il mio autore preferito è Jane Austen... che ci volete fare a me Orgoglio e Pregiudizio a 14 anni mi ha aperto un mondo e fatto capire con qualche anno di anticipo e in tempi non sospetti, quello che una grande mi avrebbe fatto capire anni piu' tardi...che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere :-D Così ogni anno, tra i cinque o sei titoli che riesco a leggere, tra autori vecchi, nuovi e magari a me pure sconosciuti, io almeno una volta mi rileggo questo piccolo capolavoro, soffrendo per quel povero diavolo che si sente rifiutato dalla "dolce" Elisabeth...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre sofferto per la povera Fanny non amata da Edmund!!!!!
      Irene siamo due anime gemelle!
      lea

      Elimina
    2. Lea!!! Sapessi io quante gliene ho tirate a quello scemo di Edmund!!! :-P ps: ma Chiara ha parlato dei tuoi lavori... io sono curiosissima come ti trovo? :-*

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.