sabato 13 dicembre 2014

Agenda di Natale

Il mio modo di approcciarmi al Natale si è evoluto durante gli anni.

Mi è sempre piaciuto rendere casa accogliente e a tema, finché non ci sono stati i bambini già a metà novembre qui si entrava nella modalità Merry On...
Poi sempre meno, sempre meno, gli ultimi anni ci siamo ridotti a fare l'albero a dicembre inoltrato e giusto qualche decoro fuoriporta sopratutto a causa di tutto il materiale accumulato (e qui in previsione delle feste urge un decluttero serio) che costringeva a veri tour de force per mettere fuori e rimettere via il tutto, trasformando casa in un mercatino di Vipiteno in miniatura.

Anche con i regali avevo un mio pensiero per tutti, ora riduco davvero tanto, ma c'e un'idea che rincorro da anni ed è davvero ora di farla: l'agenda di Natale!
Una sorta di diario dove annotare i pensieri fatti (e a chi) e idee per quelli futuri, evitando così spiacevoli doppioni (che si sa che alla lunga la memoria ci abbandona).

Nel blog di Linda (Ordinata Mente, per chi ancora non lo conosce merita una visita) c'è inoltre un utilissimo PDF per affrontare il periodo delle feste senza stress, direi che vale la pena di stamparlo e tenerlo come traccia.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.