mercoledì 31 dicembre 2014

1 PIN al mese anno II - dicembre


Siamo arrivati in fondo!
L'anno finisce oggi, fra poco, e lo salutiamo con le nostre creazioni ispirate dai lavori altrui (perché ormai non s'inventa più niente, anche quando ne siamo convinti in realtà è qualcosa che abbiamo visto e stiamo rielaborando con il nostro gusto).
Il mio progetto di dicembre era pinnato da tempo (qui), ho deciso di realizzarlo per il mercatino della scuola materna ma non è stato capito per niente dal pubblico di acquirenti.
Peccato, io sono ancora convinta che sia una buona idea.


Work in progress... e lavoro finito.


Foto orride, lo so, ma fatte di notte con le luci elettriche e senza ambientazione... rimedierò!
(per chi non lo avesse capito, sono delle tavolette da appendere in zona lavanderia, per appendere i calzini spaiati in cerca del compagno :-) )

Ed ecco chi ha pinnato e realizzato, come me, in questo mese di dicembre:
  • Comincio con chi, FANTASTICA, ha partecipato per 12 mesi 12:
Federica (nuvolarosacreazioni) con una scatolina natalizia,

  • poi chi, sempre fantastica, ne ha fatti 11 su 12:
Daniela (bricioledigioia) con una card di pensionamento,
  • e chi, fantastica e generosa (ancora grazie, grazie e grazie, tu sai perchè), c'è stata per 10 mesi su 12:
Daniela (ilblogdizuccherofilato) con il gioco del tris... in scatola.
  • Poi arriva chi si è aggiunto da poco
Irene (ilcastelloincantato) con tante pinnate: card e tags meravigliosa, che v incito ad andare ad osservare bene (alcune le ha fatte per me e sono strepitose), 
  • e chi ritorna dopo un periodo di assenza...
Federica (siamotuttemarypoppins) con un sale aromatizzato dall'incantevole colore,
Simona (satrialesgirl) con due fantastici progetti: i vasi ripieni di dolcezze, in varie declinazioni natalizie, e un'adorabile ghirlanda con la genialata nascosta (correte a vedere merita, altro che impazzire a comprare strutture di polistirolo)

E siccome non c'è due senza tre... ecco pronto il banner per il 2015!

 (applauso a scena aperta per Simona, la mia super collaboratrice grafica)

Per chi non sa ancora come funziona, non esiti a chiedere e ridarò tutte le dritte per partecipare...
vi aspetto numerose! 

29 commenti:

  1. Ciao. A me piacerebbe partecipare. Ma non ho capito cosa devo fare esattemente.
    Grazie mille!!
    Baci e buon anno nuovo
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa.
      Partecipare è semplicissimo: basta realizzare un qualsiasi progetto pinnato in precedenza, di qualsiasi tipo - scrap, cucito, fotografia, uncinetto, cucina, riordino... quello che vuoi -
      realizzare un post sul tuo blog (o pagina FB in assenza di blog) ricordandoti di citare, con apposito link, il PIN a cui ti sei ispirata e il contest 1 PIN AL MESE e poi comunicarmelo entro la fine del mese in corso con una mail (l'indirizzo lo trovi nella sezione contatti nelle tab in alto).
      Io ti inserirò nel post riepilogativo di fine mese e diventerai anche tu una PIN's girl.
      NON è obbligatorio partecipare tutti i mesi e non ci sono limiti nel numero di pinnate realizzate, chiedo solo la cortesia di avvisarmi quando pubblicate perchè non posso materialmente seguire tutte, alcuni mesi siamo poche, ma nella passata edizione hanno partecipato in 38 :-)
      Ti aspetto presto!

      Elimina
  2. Bellissimo banner e quest'anno mi impegno a fare qualcosa anch'io. Secondo me la tua idea lavagnetta è molto bella, ma non conosco molta gente che ha la lavanderia, io ce l'ho piccola ma c'è, in città però è difficile, mia sorella ce l'ha bella grande, mia mamma no. Per dire. Bacione Ilandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Sandra, ma noi abbiamo fatto il mercatino in un paese dove quasi tutti abitano in casa singola... per questo pensavo a un maggiore riscontro.
      Ma non importa, mi sono comunque divertita a realizzarle... e ti aspetto con le tue pinnate, l'anno scorso ci sei stata anche tu :-)

      Elimina
    2. una volta sola, ma il 2014 non fa testo quasi per nulla. Quest'anno andrà meglio di sicuro. bacione S.

      Elimina
  3. Buon 2015!!!!!
    Che bello, anche quest'anno pinnate a go-go!!!!
    Il nuovo logo è magnifico (BRAVA Simona!!!!), corro subito ad aggiornare il mio blog.
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. buuuuuhhhh, ma come non hanno capito le tavolette dei calzini spaiati?!? io le adoro!!!!
    ... comunque comunico ufficialmente che oggi, 01.01.15 ho appena finito di preparare la mia prima pinnata dell'anno... quest'anno non voglio sgarrare neanche un mese!!! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti devo dire... pubblico esigente?
      Poco male, io volevo provare a farle e le ho fatte .-)

      Il tuo nome sarà il primo della lista nel planner del contest, cavolo, hai battuto qualsiasi concorrenza!
      Ma dato che parliamo di contest... niente 52 WP????

      Elimina
    2. No Chiara... lo sai che mi sono un po' rotta le balle? E' dal 2011 che lo faccio, prima come partecipante poi come organizzatrice... mi prendo un anno di pausa (anche perchè tra smartphone e Instagram era ormai diventato più uno sbattimento che altro fare i post per il 52WP sul blog)

      Elimina
  5. eccolo qua: http://satrialesgirl.blogspot.it/2015/01/un-pin-al-mese-gennaio-2015.html

    RispondiElimina
  6. No vabbe' le adoro le tue tavolette!! Se fossi stata presente al tuo mercatino ne avrei acquistate da regalare e me la sarei regalata pure per me! :-D Ma toglimi la curiosita' (sono una scimmietta lo so), ma le scritte sono dipinte? Ps: che bello Un Pin al mese pure con l'anno nuovo! Yeahhhhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene ♥
      Le scritte, in origine, andavano dipinte, ma io sono davvero negata e me le sono fatte fare la una scrapper che ha il plotter da taglio. Sono in plastica adesiva, per farle aderire al legno però bisogna prima levigarlo e dare una mano di vernice, sul grezzo non attaccano (provato :-( ).
      Dopo averle applicate ho riverniciato nuovamente, per evitare che si sollevino...

      Elimina
    2. Tenendo conto che amiche con il plotter non ne ho... mi sa che mi butto e me la faccio a mano libera la scritta! Però devo trovare una tavoletta di recupero... grazie dell'idea! :-*

      Elimina
    3. Ah beh nemmeno io, le ho ordinate, ma considerato che erano per la materna valeva la pena, me le sono fatte spedire tutte insieme.

      Comunque tu mi hai dimostrato di essere così brava nel disegno che non avrai problemi...

      Elimina
  7. Orgogliosissima di aver partecipato 12 mesi su 12 e già pronta a ricominciare! Bellissimo il nuovo banner :)

    RispondiElimina
  8. Ciao!!! Avrei bisogno di une ventina di tavolette per i calzini...i miei finiscono sempre in un mondo parallelo!!
    Vorrei provare a partecipare alla tua iniziativa...ho solo una domanda...la pinnata deve essere stata fatta nello stesso mese o anche prima? Ho un sacco di idee in bacheca che aspettano di essere realizzate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscerti!
      Le tavolette si possono fare anche più grandi, mica c'è un numero minimo di calzini che si possono spaiare :-)
      Spero che tu ti unisca al gruppo, come ho scritto in risposta ad un altro commento, le pinnate possono essere di quando vuoi, non occorre che siano progetti nuovi... fa fede la tua data di realizzazione. A me è capitato anche di pinnare e realizzare subito, ma alle volte i progetti sono nelle mie board da anni, non c'è una regola.

      Elimina
  9. Chiara... io ho dimenticato di mandarti i miei pin. Che sciagurata che sono.
    :-(
    Mto bello il banner del 2015 e peccato per il progetto dei calzini che io trovo utilissimo.
    Ne ho in cantiere uno anche io ma con una scritta diversa.
    Ti farò vedere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, e io non avevo avuto tempo di controllare... ora rimedio e li aggiungo.

      Elimina
    2. Ma scherzi?
      Sono io la sciagurata che si dimentica di mandarti le mail :-(

      Elimina
  10. Eccomi pronta per il 2015,spero quest'anno di essere più presente,ho tante idee da realizzare..un abbraccio.prendo il banner e faccio un post nel blog..a presto ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Dopo aver letto a lungo di questo stupendo progetto sul blog di Sabrina, sono finalmente riuscita a passare a sbirciare qui.

    [ A mia discolpa.... non è che ti snobbavo, è che dicevo sempre: dopo guardo, dopo guardo, ma poi finivo sempre di dimenticarmene, stordita come sono! ]

    Ma ora eccomi qui, a farti tutti i miei complimenti per questa stupenda iniziativa!
    Non è che, per caso, per l'anno nuovo posso unirmi a voi?
    A presto!!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi unirti a noi, sei la benvenuta!
      Ho sbirciato da te e sei bravissima, quindi ti accolgo a braccia aperte...

      Elimina
  12. Ciao!!!
    Sai che è proprio una bella idea questa del Lost socks????? Magari, la prossima volta, potresti "aiutare" gli acquirenti a comprendere meglio creando delle etichette con su scritto frasi del tipo: " Alla ricerca del calzino perduto... per chi, come me, si perde i calzini del marito... un utilissimo attrezzino... " insomma, su questo genere! E se proprio continuano a snobbarli... beh, allora ti consiglio di regalarli a qualche amica che sicuramente saprà apprezzarli! Un saluto da Angie ^_^

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.