lunedì 3 febbraio 2014

Inziative gennaio - tiriamo le somme

E' arrivato il momento di fare anche due conti e soprattutto di decretare qualche vincitrice!
Rullo di tamburi di sottofondo...

VAFFA CARD
Avete partecipato in 10 con altrettante cards, una più simpatica dell'altra (andate a rivederle qui se ve le siete perse) e i voti sono stati sul filo del rasoio fino all'ultimo, con un parimerito tra due partecipanti (ma una delle due si era autoesclusa per non aver rispettato le misure...)
Perciò la vincitrice, colei che riceverà un piccolo dono sorpresa con il quale poter dire "ma vaffaaaaaaaa" è...

CLAUDIA, la nuova energica spumeggiante presidente ASI!!!!
(i malevoli potranno pensare che sia una provocazione, ma nulla è più lontano dal vero e Claudia, donna intelligente che ha elegantemente ignorato le polemiche e ha colto il reale senso di questa proposta, lo sa bene).  

RI-LEGGIMI letture condivise


Non nego che speravo partecipaste in tante, invece siamo solo 7,  ma poiché è un contest che prosegue per tutto l'anno confido che con il passare dei mesi raggiunga maggiori consensi.
Lo scopo ultimo è quello di condividere libri, aprire le porte a nuove letture... e poi lasciarle andare.
La prima fortunata estratta dalle mani innocenti (????) di Marco è:

SILVIA che riceverà il libro da lei indicato, Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza

Ricapitolando, nei prossimi giorni riceverà da me il testo in modalità piego di libri, unitamente a un piccolo segnalibro handmade che rimarrà suo. Una volta terminata la lettura (sarebbe bello che viaggiasse circa una volta la mese, ma non mettiamo scadenze) dovrà "liberarlo" facendo un appello nel suo blog e aggiungendo a sua volta il segnalibro. 
La differenza è che il libro non sarà più 1, ma 2 (come 2 diventeranno quindi i destinatari): quello condiviso da me e uno di proprietà della persona estratta, che le verrà restituito a fine giro.
Ogni mese quindi i libri in circolo saranno sempre di più, un libro ne libera un altro e così via... cercando di raggiungere più persone possibili.
Sarebbe bello poter seguire questi passaggi di mano, se avrete la cortesia di comunicarmeli  mi farebbe piacere riepilogarli mensilmente.

TUTTE IN FORMA per la prova costume


Ecco, parliamone, perché ieri sono andata in piscina termale con famiglia e amici e non ero proprio in forma smagliante :-(
Per fortuna l'acqua calda mi ha permesso l'ammollo istantaneo rimanendo alla vista dei più solo per pochi secondi senza asciugamano strategico... che diciamolo, quando si è pure senza quel bel colorito sano che dona qualche esposizione al sole primaverile l'effetto mozzarella di bufala è tremendo (anche nella forma tondeggiante, ahimè).
In realtà da quando è ripresa l'inziativa di Sabrina, sequel di quella natalizia durante la quale avevo avuto un discreto successo, non ho perso tanto peso, ma comunque ho registrato un piccolo calo.
Ho anche introdotto un paio di nuovi accorgimenti, sperando che portino qualche frutto (al momento non ne ho visti, ma sappiamo che la pazienza e la costanza vanno di pari passo in queste cose).
Soprattutto attendo speranzosa la fine della stagione delle piogge per poter riprendere l'uso della bicicletta, che miracoli non fa, ma almeno lascia tranquilla la coscienza (anche quella ecologista). 

10 commenti:

  1. Speriamo che la prossima volta le innocenti mani di marco.estraggano il mio nome!!!!!!
    per la vaffa...complimenti a claudia che ieri, tra l'altro, al meeting fvg ha portato e ci ha proposto un progetto bellissimo.
    forza friuli!!!!!lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insegui i libri, il prossimo mese saranno da Silvia :-)

      Elimina
  2. Dunque... complimenti a Claudia!!!... E che abbiano inizio le danze dei libri viaggianti!!!... ^_^
    E tu Chiara! Ce la farai sicuramente!!! Te e Sabrina siete la coppia vincente!!!
    Un mega abbraccio!!!
    Vale ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si prova... e soprattutto ci si diverte facendolo :-)

      Elimina
  3. congrat a Claudia, peccato non aver vinto il libro. Bacio Sandra frollins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Lea, insegui il libro, lo scopo è un pò questo... conoscere nuove persone, scoprire titoli diversi :-)

      Elimina
  4. uffa uffissima per non aver fatto la vaffa-card :(, e complimenti a Claudia! per il Ri-leggimi, yu-hu! non vedo l'ora di leggere, e di mandare in circolo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fare la vaffacard ogni momento è buono, questa mattina ad esempio mi sarebbe stata utilissima visto che un cretino ha parcheggiato in terza fila nel parcheggio della scuola e quando gli ho detto gentilmente di spostarsi si è pure offeso... a quel punto il mio noto stile british è andato a rane (vista la pioggia) e l'ho investito di epiteti adatti al caso.
      Il libro parte a giorni, tempo di organizzare una spedizione armata di maschera e boccaglio in posta.

      Elimina
  5. "Tutte in forma" è un bel dilemma per me e Sabrina sa...ma tu, voi, bravissime e non demordete che il metabolismo ora è lento ma si riprenderà con buoni risultati. Complimenti a Claudia, sì, vittoria davvero meritata per tutte le motivazioni dette oltre che cosa più importante, card davvero bella! Congrat a Silvia per l'inizio delle danze speditorie di un libro carino davvero, quando arriverà a me coglierò volentieri l'occasione per rileggerlo! Grazie Chiara (partecipanti incluse nel grazie)! Daniela

    RispondiElimina
  6. bellissime le vaffa card!!! ahahahahaha me le ero perseeeeee !!!!! sto ridendo tantissimo :) baci e complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.