domenica 6 ottobre 2013

Finalmente un LO

E' dovuta arrivare dalla Romagna la nostra super Simo per farmi fare un LO, vi rendete conto?
Che comunque, a me, il panico da pagina vuota non è andato via, sappiatelo, quindi guardate bene questo lavoro perché non ne seguiranno molti altri... altro che parto!


Dovete sapere che la prima cosa che ci ha fatto fare Simona è stata scrabocchiare (avete letto bene) il foglio di bazzil bianco con una penna...  non sapevo davvero da che parte cominciare (che se lo sapevo prima davo in mano il foglio a Marco e mi risolveva lui il problema senza pensarci tanto su).
Spuzzi e schizzi di colore, poi timbrate e embossate a caldo (avevo brillantini ovunque, my God!), vellum embossato con BS, twinie e filo da cucito inseriti lì alla carlona con cura estrema...


La foto incorniciata in una fustellata polaroid (quanto mi piaceeeee) e carte sovrapposte.


Con il senno di poi se sporcavo i bordi delle carte gli davo più profondità, ma ero talmente concentrata sulla collocazione degli elementi che me ne sono completamente dimenticata.
Magari nel prossimo :-)

E ora devo pensare a una collocazione, il page protector ce l'ho, ma non ho l'album... urge rimediare!
E poi ho una domanda per le LO addicted... ma voi vi siete create un set fotografico (di quelli che si vedono in rete all'interno di una scatola) per fare foto decenti ai vostri lavori?
Ora, causa grigiore autunnale e difficoltà di appoggio, fare queste foto non è stato così semplice.

17 commenti:

  1. Foto...io faccio cosi...
    Fondo del Lo chiaro...lo appoggio sul divano verde (o la poltrona nera)...insomma scuro....ci metto tutta la luce possibile a mia disposizione...ne ho un paio da scrivania...quelle con il morsetto facilmente posizionabili...e poi foto con ISO...che non mette riflessi perché non usa flash....funziona...le fotografe non inorridiscano troppo...se invece ho un LO scuro o una card...2 cartoncini formato A3 sul divano e luci laterali...foto sempre senza Flash...e funziona....sopratutto quando metto a fuoco perfettamente...a volte se mi ricordo uso pure il cavalletto...altrimenti trattengo il fiato quando scatto.
    Non sono una grande fotografa...ma uso l'arte di arrangiarsi...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. ...sono stordita...il LO mi piace un sacco...ed effettivamente se tu avessi sporcato i bordi delle carte sarebbe stato ancora più bello...ma non di tutte solo alcune...

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara
    ma che bello questo LO!!!!! complimenti!!!
    Si io li metto in un album tutti assieme... ma purtroppo non è che ne faccia molti neanche io... anche se mi riprometto sempre di farne di più!!! ;)
    Ti mando un bacione grande
    Sadi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, meglio pochi... ma buoni Sadia, e i tuoi sono sempre davvero molto belli e curati.

      Elimina
  4. Beh dai, se già vuoi comprare l'album per mettere dentro il LO (che è venuto davvero beneissimo ti incoraggio a continuare!!), allora vuole dire che ci sarà un seguito ;)
    Io ho preso un piedistallino all'Ikea, si trova nel reparto delle cornici, mi aiuta molto, lo appoggio da qualche parte alla mia altezza dove c'è luce a sufficienza (ma mica sempre viene benissimo, lo so, la luce fuori fa molto, però c'è Picmonkey.com che aiuta!!) e anche io possibilmente con dietro uno sfondo chiaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure che sono maniaca di shopping craftoso :-)
      Grazie Desi per le dritte, ne farò tesoro!

      Elimina
  5. Non sarà stato semplice ma ti sono venute bene!

    Io non sono per niente esperta, quindi il mio parere lascia lo spazio che trova... però mi piacciono questi LO!

    E mi piace molto il tuo ^^

    RispondiElimina
  6. brava!!! Il LO è bellissimo, poi vedrai che un LO tira l'altro, se hai problemi con le pagine bianche usa gli sketch, aiutano tantissimo a posizionare foto e abbellimenti :P
    Per le foto io uso un tavolinetto ikea bianco (di quelli bassi da 4 €) così riesco a fotografare dall'alto senza flash, generalmente mi metto sotto la finestra e sfrutto la luce naturale, poi illumino con photoshop.

    RispondiElimina
  7. Lo molto bello e si merita quella foto troppo carina dei tuoi Bimbi...e Simona, beh fu la mia prima teacher (e per me unica perchè arrivai solo la domenica) del primo nazionale a Torino 2011...insomma, è la Scrapper delle prime volte per tante!...Bravissima e secondo me con Amiche di Scrap avrai meno problemi a buttarti in altri Lo! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, vedremo!
      Ora sto meditando una nuova creazione, vediamo se, senza guida, ne tiro comunque fuori qualcosa di decente :-)

      Elimina
    2. eeeeh!!! guardando il tuo post successivo già ho intuito qualcosa (forse, ma magari mi sbaglio, si aprono le scommesse ok?!)! Io per i Lo aspetto ancora, sto inizando adesso finalmente a stampare le foto del mare e ho recuperato dalla mia stanza delle necessità (aka sgabuzzino malefico fagocita-mondo e non si sa se te lo rende) delle altre foto di Natale. Mai dire mai...e Lo senza guida boh, se ci riesci brava, io per me non so, per le prime volte mi sa che uno sketchettino lo derò seguire, credo...almeno, quelli (pochi, due) belli che ho fatto erano guidati, quelli un po' "ni" di mia sponte (più che altro, poverelli di idee...questione di abitudine come tutte le cose, mi sa)

      Elimina
    3. Mica parlo di farina del mio sacco sai, Pinterest Santo subito mi da una mano per trovare delle buone idee che poi personalizzo con disinvoltura e approccio ad minchiam :-)

      Elimina
  8. bel LO (non l'avevo nemmeno visto al meeting)... e poi ci prenderai la mano e non ti fermerai più... sono l'essenza (e la parte migliore) dello scrap!!!!
    per le foto cerca di farle sempre con la luce naturale (io mi metto in giardino anche se non c'è sole...) e lo metti a terra e ti metti "sopra" cercando di fotografarlo il più in bolla possibile... ti basta poi un pò di ritaglio e di modifica al colore (a volte anche con la luce naturale devi) ed è fatta.
    non so se ti avevano già consigliato altro... non ho letto i precedenti commenti... quindi se è superfluo scusami!
    ciao socia

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.