giovedì 5 dicembre 2013

52 wp 2013 (7 pics a week) - 48/52

Vi ho detto che sono entrata in modalità MERRY ON, quindi scatti a tema natalizio.

Foto 1 - 2 - 3
Che c'è di meglio che gustare dei biscotti di frolla a forma di omino di pan di zenzero?

 
 

Foto 4 
Questa foto invece è per mia memoria, perché in nove anni da mamma è la prima volta che mi capita (per fortuna!!!!!) di dover ricorrere alle cure del Pronto Soccorso Pediatrico :-(


Niente di grave - niente paura - ma è stata una di quelle situazioni in cui io non ho visto altra alternativa: fuori casa solo per una notte, non avevo certo previsto un attacco di otite notturna... dopo due ore di tentativi (vani) di calmare il pupo, essendo piena notte e in paese dove non abbiamo agganci abbiamo dovuto optare per l'ospedale. Fortuna ha voluto che essendo le prime ore del mattino non ci fosse nessuno, quindi nessuna attesa (io temevo spettacoli poco gradevoli per gli occhi di un quattrenne, tipo vittime di indicenti o gente con paletti infilzati nei pertugi più reconditi stile ER) e servizio impeccabile (ad eccezione di un'infermiera dal viso angelico che però lo ha minacciato un paio di volte di sforacchiarlo con un ago se non stava tranquillo... ovviamente ha ottenuto l'effetto contrario al voluto, mah, un breve corso di psicologia infantile magari non guasterebbe!).


Foto 5 - 6 - 7
E dopo qualche ora di sonno eccoci pronti all'incontro con la zia Sissy, la puffetta del nostro cuore.
Come dice Anna ormai abbiamo il nostro piccolo rito: abitando distanti ci troviamo al lago, giretto al centro commerciale e pranzetto al Mc.


Poi pomeriggio di chiacchiere serrate all'appartamento fino all'ora dei saluti, con scambio di pacchetti e pacchettini perchè vedendoci poco (purtroppo) c'è sempre qualche compleanno o festa da recuperare :-)
Questo è il regalo per la zia per il suo compleanno... un braccialetto (che ho preso uguale uguale per Anna e per me) sulla cui targhetta ho fatto incidere Best Friends Ever


Una bellissima giornata vicino alle persone che amiamo ♥



18 commenti:

  1. noooooo, cosa ci racconti mamma!!! io senza il nurofen non muovo un passo!!!!! bellissimo tutto...che fame quegli omini...
    ciao da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io fino a quella notte non sapevo nemmeno cosa fosse :-(
      Ora ne ho due barattoli, uno a casa e uno in auto, si sa mai.

      Elimina
    2. beh...allora sei stata fortunata per 9 anni!!!! anche io ne ho due....
      ciao da lea

      Elimina
  2. Sempre meravigliosi i tuoi cuccioli! Che spavento quell'otite... fortuna che si è risolto tutto! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, mi fa sempre piacere quando passi di qui.

      Elimina
  3. Tutto è bene quel che finisce bene!!! ^_^
    Bellissimi scatti!
    Vale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, non sono artistici come nelle tue foto, ma io sono più casereccia :-)

      Elimina
  4. 9 anni senza Pronto Soccorso (PS) ...e ti lamenti ??? ....hai tempo per scoprire dove si trova la macchinetta del caffé....i tuoi sono ancora piccoli....no scherzi a parte se dici che era la prima volta in trasferta da solo...era da mettere in preventivo....sono grandi ma sono cuccioli impauriti...
    Un mega abbraccio
    Anto

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Eravamo al lago solo noi tre (Anna, Marco ed io), arrivati dopo cena dovevamo solo dormire lì... per questo non mi ero posta problemi, anche perchè non stava male quando siamo partiti, ha cominciato a lamentarsi alle 4 del mattino della domenica... e dove vado se non la PS?

      Elimina
  6. Convengo che 9 anni prima di andare al PS è un bel pezzo di strada!
    Adoro la modalità natale attivata, che da voi è declinata in mille gioiosi modi. Un bacione a tutti

    RispondiElimina
  7. Hey puffettini del mio cuore.....grazie della bellissima giornata ;-) mi piace un sacco il nostro rito...mancava la nonna però! ;-)

    RispondiElimina
  8. Biscotti allo zenzero...gnam! ricetta? Modalità Christmas on, anche la tua mi piace tantissimo, emana calore e profumo di cannella e agrumi (sento anche la cioccolata calda e le mernghette, saranno i morsi della fame?). Buoni preparativi! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono biscotti allo zenzero, bensì biscotti di pasta frolla deliziosi, quelli che ho assaggiato al meeting veneto e che ho portato a casa per i pupi... A dire il vero ne avevo preso qualcuno per me, poi mi sono vergognata di me stessa e mi è apparsa sulla spalla la miniatura di Sabrina che mi sussurrava all'orecchio " e poi dici che non perdi peso? per forza, golosa che non sei altro!!!" e li ho fatti trovare a loro come sorpresa il lunedì mattina.

      Elimina
  9. ecco, credo di sentirne il profumo anche io.
    La banana che aveva riempitoil buchetto deve essere scomparsa!

    Ora butto una stecca di cannella nel caminetto!

    (sono felice che ora Marco stia bene e mi piacciono un sacco quei braccialetti!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo proprio alla frutta (nel senso degli agrumi, che hai capito?).
      Grazie mia guru e coscienza alimentare!!!!

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.