mercoledì 11 dicembre 2013

11 -12 -13

Una bellissima iniziativa di Melania per una giornata che "da i numeri".
Cosa bisognava fare? Immortalare il giorno 11/12/13 con non meno di 11 foto e non più di 13!
Ecco le mie!

La mattina comincia con la solita routine, sveglia, colazione, presto che è tardi, tutti a scuola... mamma taxi in azione! Prima Anna, poi Marco... ciao cucciolo, buona giornata (che bello poterlo lasciare a scuola senza più drammi, le giornate prendono tutta un'altra piega)!


Io e la mia fida aiutante a 4 ruote torniamo a casa, brrr, che freddo però.


Per scaldarmi niente di meglio di una tisana, giusto da poco la mia adorata Sissy mi ha regalato (fra altre meraviglie) questo super copri teiera gufoso... non è fantastico????


Poi fuori in giardino per qualche scatto per immortalare la giornata:
il nostro pino argentato con qualche decorazione, troppo freddo per avere voglia di allestire di più


Babbo che in attesa di fare le sue consegne si gode il panorama da un ramo del tiglio


e una ragnatela gelata... ma quanto sono belle? Io mica le tolgo (che romantica ecologista, vero? o è solo pigrizia? perché anche con quelle in casa... vabbè, andiamo avanti).


Torno dentro, perché mi viene in mente che devo immortalare il MIO uccellino...


Quando l'ho visto nella foto dell'albero di Daniela per il contest organizzato da Sabrina ho capito che lui è lo spirito dei Natali passati (sì sì, oggi ho decisamente perso la testa) ed ecco perché, nonostante negli anni abbia spesso cambiato le decorazioni del mio albero, lui mi segue fin da quando ero bambina.   

E sempre per restare in tema, un paio di giorni fa scrivevo così a Sabrina commentando il suo post sul presepio:
Io e te abbiamo più o meno la stessa età, quindi anche da mia mamma, in una scatola, c'è una capanna molto simile e personaggi molto simili se non identici.
Da un paio d'anni a questa parte continua a propormelo perché lo faccia mio, fin'ora ho temporeggiato perché so già che i miei adorati pargoletti mi farebbero ammattire come facevo io da piccola (ci mettevo dentro anche King kong, il risultato era davvero inqiuetante).
Nel periodo pre figliolanza faceva bella mostra di sé un presepio di yuta che ho fatto io e che tutt'ora mi piace molto, sempre scala 1:1, pochi personaggi essenziali, ma ora rimane sempre nel suo sacco apposito (cucito dalle mie mani inesperte per contenere anche la capanna formato cassetta della frutta gigante) perché per evitare che Attila lo demolisca lo dovrei mettere sotto il portico, e lì diventerebbe preda dei malefici gatti (già provato, scacciano la Madonna senza vergogna e si piazzano a turno nella capanna).
Ora il Parroco ci ha ribadito l'importanza di fare il presepio nell'anno della prima Comunione, ergo qualcosa da qui al 24 dicembre mi inventerò... propendo per tentare la resistenza della yuta, quantomeno in 10 minuti il presepio è bello e pronto :-)

 
Che centra? Beh, animata da spirito natalizio (sempre quello di Dickens, certo), ho recuperato il necessario, fatto spazio sul camino et voilà!


Ovviamente non ho paglia, muschio e affini, ma per oggi può bastare questo, magari miglioreremo prima del 25, tanto anche l'albero ha già subito modifiche da domenica a questa parte. 

Non sono ancora le 17,00 e guardate qua: buio e nebbia :-(


Tornati a casa dopo la ginnastica di Marco, arriva l'ora di guardarsi intorno in casa e scoprire il nuovo arrivato (e provvedere - come da previsioni - a distruggere l'operato materno)


aprire la casellina della casetta dell'avvento


e andare dalla nonna a torturare il gatto mentre la mamma va a yoga in cerca di pace e relax (questa sera rilassamento dinamico, che strane sensazioni, mi sembrava di essere in mezzo al mare)



E ora che i pupi sono a letto posso dedicarmi a un po' di sano scrap.
Vi avevo detto che volevo fare il December Daily quest'anno, no? Così mi sono trovata due mitiche compagne di avventura (Sonia e Daniela, chi altri?) e insieme stiamo lavorando alla cosa, tre progetti diversi, uno scopo comune... scrappare e condividere (ehm, sono due, ma avete capito cosa volevo dire).
Questo è un assaggino io ino del mio


17 commenti:

  1. Risposte
    1. La cosa è reciproca ♥
      Dove la trovo una fusa come me? A Cremona :-)

      Elimina
  2. bel post.... giornata tranquilla la tua! (beata teeeee!)
    miii ma che nebbia c'eraaaaaaaa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla? Solo perchè non ho citato le cose meno "poetiche" :-)

      Elimina
  3. Spirito del Natale passato, verissimo! Vedo che sei ben messa anche tu con la sistamazione del presepe!!! E invece "rilassamento dinamico" è un po' un paradosso...ma funzionaa come si f?) Mi dirai, ma intanto...Grazie!!! D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora capito se funziona, io mi sentivo un pò stordita alla fine e mi mancava il relax sotto alla coperta che facciamo di solito a fine lezione... del resto la mia posizione yoga preferita è quella "della Nutella sul pane" :-)

      Elimina
  4. Wow che bel post!!!.... Io se non lo leggevo da voi mica mi ero accorta della data!!! ^_^
    Hihihihi... è il progettino alla fine?... Vogliamo parlare di quel blocco di carte meravigliose sopra al tavolo corredato da altre Meraviglie?... Non vedo l'ora di scoprire cosa creeranno le tue mani!!!... Sarà come scartare un pacco di Natale!!!... Io curiosa come i bimbi!!! *_*
    Voglia di Scrap a mille in questo periodo e colpa lavoro più massacrante del solito, tempo zero!!!... ;(
    Mi rifaró! ;p
    Un abbraccio!
    Vale ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carte TOGA, le adoro, ho preso anche il set di abbellimenti coordinati.
      Sì, speriamo ne esca un album carino, con i miei tempi mi sa che lo vedrete a Pasqua :-)

      Elimina
  5. Che bella giornata e che belle foto!!!Caspita che freddo che faceva in giro ieri!! Lo sai che i tuoi racconti mi piacciono sempre tantissimo? E che belle carte, chissa' cosa uscira' fuori?!
    Ciao ciao Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò, mi faccio un pò prendere la mano ogni tanto :-)

      Elimina
  6. Bel racconto e belle foto. Che brava riesci a fare anche il December daily... Io a quello ho rinunciato... ;-) vorrei almeno rimettermi in pari con il Pl. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che nella teoria lo vorrei fare, poi se lo porterò a termine lo vedrai fra un pò :-)
      Il PL è nei miei buoni propositi del 2014... vedremo!

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.