martedì 27 agosto 2013

52 wp 2013 (7 pics a week) - 34/52

Non potrebbe essere dedicata ad altro che alle nostre vacanze in Germania, a caccia della famigerata Spielzeustrasse (ma ne parlerò meglio in un post dedicato).
Abbiamo optato per le vacanze fai da te, anche perché eravamo in cerca solo di un paio di cose:
- temperature fresche (Davide odia il caldo)
- attività divertenti e coinvolgenti per i pargoli

E devo dire che siamo stai accontentati :-)

Ecco una foto al giorno, per rappresentare le varie attività (ma ne ho fatte più di 500 quindi preparatevi a vederne altre in molte altre occasioni).

Foto 1
Si parte, caricata la macchina e impostata la meta sul navigatore... tempo di passare la frontiera e comincia il diluvio :-(

Foto 2
Destinazione Norimberga, bellissima città della Baviera, nostro appoggio in questa settimana di vacanza.
Come primo giorno, visita al centro città e al famoso Museo del giocattolo.

Oltre all'interno, che mostra le varie evoluzione dei giocattoli nei secoli, all'esterno c'è un piccolo ma curatissimo parco con tanti giochi alternativi: i mini trampoli, il lancio dei cerchi di corda o le spade di legno, il labirinto, gli specchi deformanti, la pista delle bocce di legno intagliata in grossi tronchi...
Ma quello che riscosso maggiore interesse nei miei figli è stato questo particolare bowling:

10 birilli sono disposti in cerchio e bisogna cercare di colpirli con un peso (quello arancio) legato con una corda elastico a una struttura di legno. Ma, come abbiamo scoperto poi, se si vuole farli cadere tutti con un solo colpo bisogna lanciare in peso in senso circolare... sembra facile!

Foto 3 e 4
Ma a chi vogliamo darla a bere?
Non siamo venuti fino a qui per la cultura, ma per il favoloso, fantasmagorico, divertentissimo PLAYMOBIL FUN PARK!!!!!!

Anche qui ho scattato un miliardo di foto, infatti sto ragionando sul fatto che mi converrà trasformare la mia idea di "mini album" delle vacanze :-)

Foto 5
Altre tappe sulla via dei giocattoli attraverso piccoli paesi, con tanto di picnic in un prato mangiando delizie bavaresi.

Foto 6
La mattina del venerdì andiamo a caccia del Museo dei trenini a Wiesenttal, ma lo troviamo chiuso (oltre che microscopico).

Così decidiamo di rientrare alla base per il pranzo e concederci una passeggiata nel centro di Norimberga, che è davvero bello, non senza fare una tappa alla vera stazione dei treni e della metropolitana.

Foto 7
E' ora di tornare a casa, ma la nuvoletta di Fantozzi è sopra di noi così ci becchiamo 2 ore di colonna a Monaco e 5 al Brennero, un vero incubo!!!!!

1. Perchè.. il PLAYMOBIL FUN PARK non è forse cultura?
    Certo che si!

Sono stata in Baviera tanti tanti anni fa... appena Edoardo diventa un po' più grande devo assolutamente tornarci.

Sarebbe però il caso di "rinfrescare" il mio tedesco...

Tschüß ^^

1. Devi stare attenta però, perchè se solo parli un poco nella loro lingua si lusingano che tu li capisci e si lanciano in conversazioni incomprensibili... :-)

2. e un negozio di scrap nn lo hai trovato?
    che bello il playmobil fun park!!!!! devo andarci
    ciao da lea

1. Niente di niente :-(
      Nemmeno un timbrino piccino picciò...
      Ho trovato dei washi in una libreria, ma niente di particolare. E in un negozio di giocattoli avevano le carte tipo Opitec, quelle a blocco coordinato, ma proprio con le stesse fantasie Opitec, quindi non le ho prese.
      Come acquisti scrap quindi ZERO, vorrà dire che dovrò rifarmi al prossimo meeting... ma ho comperato 4 bicchieri gufosi, presto ve li mostrerò, carinissimi!

3. bellissima Urlaub, adoro i playmobil

4. Deve essere stata una bellissima vacanza!!! ^_^
    Spero pubblicherai presto altre foto...
    Baci,
    Vale ;)

5. Ciao Chiara!!
    bella vacanza e bellissime foto (soprattutto l'ultima!!! :-) )
    Anche noi siamo tornati dalle vacanze...fantastiche!

Volevo solo dirti che "I'm coming back soon"...forse forse i nuvoloni neri sono alle spalle e ce la posso fare :-)
    un abbraccione!!

1. Angela, questa è una notizia stupenda che aspettavo da tempo... mi sei mancata!

6. Chiara che belloooo... Sono golosa di foto e ne voglio vedere ancora!!!
    Besossss

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.