mercoledì 17 luglio 2013

Una bacheca "adorable"

Al meeting ASI Veneto di fine maggio, la bravissima Manu ci aveva proposto una bella bacheca da decorare con foto e carte.
Per me, che i LO non li so fare, queste sono soluzioni perfette (come del resto avevo adorato la tela natalizia, sempre di Manu): posso mettere diverse foto e giocare con le carte avendo però degli spazi precisi da riempire.
Il giorno del meeting ero arrivata a buon punto, ma mi mancavano le foto e alcuni abbellimenti: adesso è davvero finita, manca solo il gancetto sul retro per poterla appendere :-)


Carte della collezione Latte della TOGA (se avete l'impressione di averle viste da poco in effetti erano qui) che trovo perfette, timbri Kesi'art, un po' di washi viola e tante punchate. 


Le foto sono dei miei due tesori - in bianco e nero per dare risalto alle carte - tutte in formati differenti e talvolta incollate con il biadesivo spessorato per dare ulteriore movimento (come nella sequenza in basso a sinistra, con le tre foto di Marco).


La bacheca, inizialmente fornitaci grezza, l'ho dipinta con una mano di buttermilk in maniera volutamente grossolana.
La fustellata della scritta adorable ci è stata fornita su una patterned del kit (che io non ho comperato per usare questi miei colori), l'ho quindi sporcata con un tampone viola per poterla inserire comunque senza che sembrasse completamente estranea.

 
N.B. Al centro, dove si vede il cartonicino Kraft a ondine sarebbe racchiuso un mini album... io ho fatto solo la struttura, ma ancora non ho deciso se inserire le foto perché una volta appesa la bacheca non è di facile apertura.

25 commenti:

  1. Bellissima! e i tuoi bambini meravigliosi!

    RispondiElimina
  2. Che dire Chiara??? Il tuo risultato mi piace moltissimo!!! Mi piacciono i colori che hai usato e la scelta delle foto in bianco e nero.. tra l'altro stupende!!!
    I dettagli la impreziosiscono e la rendono un vero capolavoro!!!

    RispondiElimina
  3. e pensare che mi avete preso in giro per il discorso del "non faccio il mini perchè la mia bacheca non si tocca per aprirlo!" :P

    mi piacciono molto le carte e le foto... bella bella!

    ps. non ti si può sentire "non so fare i LO"
    e che c'è da saper fare????
    su su chiara... prendi uan foto... scegli uno sketch (che ti aiuta per non perdere ore e ore nell'indecisione più totale)... scegli le carte e fai sto LO... stessa cosa che hai fatto per la bacheca e prima ancora per la tela, in poche parole! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, manca poco a settembre... magari mi si apre un mondo :-) :-) :-)

      Elimina
  4. Bellissima! Mi piace molto! Visto che non ami i Lo e prediligi spazi definiti da decorare...potresti iniziare il PL, io lo adoro!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il PL mi tenta davvero tanto, ho già comperato i page, ho pinnato montagne di idee e tag... in effetti devo solo buttarmi :-)

      Elimina
  5. Bellissima con questi colori, perché non ci ho pensato anch'io?!?
    Barbara

    RispondiElimina
  6. bella bella bella bellissima!!!!!
    baci
    manu

    RispondiElimina
  7. Bravissima! i colori sono azzeccatissimi ^_^ un lavoro coi fiocchi

    RispondiElimina
  8. La tua bacheca si descrive da sè: ADORABILE!!! *_*
    Accostamenti perfetti, inserimenti impeccabili per una bacheca veramente STUPENDA! ^_^
    I tuoi figli sono Fantastici, complimenti!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo: bellissimi colori, carte, abbellimenti, ma più di tutto... i protagonisti delle foto che danno quel tocco davvero magico!
    CIAO!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Anche io ho un blocco/ansia da prestazione con il Lo, ti capisco tantissimo! e questo progetto mi sembra un valido compromesso, ti è venuto davvero bene (forse non è blocco da Lo...è solo che le due dimensioni sembrano a volte così riduttive!) Peccato averlo perso a suo tempo, mi affiderò al progetto pubblicato sul sito! DanielaC.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Dany, non è complicato, le istruzioni di Manu sono chiarissime, dai che i soggetti da scrappare non mancano nemmeno a te :-)

      Elimina
  11. Ciao Chiara molto bello il progetto finito. Spero di finirlo anch'io! !!!!
    Cristina

    RispondiElimina
  12. No, ma avevo visto anteprima, ma che meraviglia, spettacolare e intenso! Come te!!! Ah non parliamo di Lo please!!! Un abbraccio! Sonia

    RispondiElimina
  13. Molto bello!!!! Io non l'ho mai fatto ma prima o poi ci proverò!
    Ma il tuo é strepitoso, sia i colori che i dettagli

    RispondiElimina
  14. Che bel lavoro Chiara, "adorable"!!!!!Bellissimi accostamenti di colori e dei bimbi bellissimi!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  15. Bella la tua interpretazione! io ho ancora da finirla...

    RispondiElimina
  16. bellissima! e ci hai messo delle foto stupende!

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. Grazie a tutte per i complimenti alla mia bacheca e ai miei pupattoli, lo apprezzo molto, in effetti sono molto fiera di poter dire "li ho fatti io" (sia gli umani che i legnosi/cartacei) :-)

      Elimina
  18. la TUA Bacheca è adorable!!! colori bellissimi, foto stupende...
    complimenti e basta
    ciao da lea

    RispondiElimina
  19. Davvero molto molto bella! complimenti per le tue creazioni da una nuova follower

    RispondiElimina
  20. Che favolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Anna

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.