mercoledì 31 luglio 2013

1 pin al mese - luglio


Questo mese mi sono dedicata a qualcosa di corposo.
Quindi oltre a questa card, ecco il mio progettONE!
Dopo il we al lago con Sonia mi è venuta voglia di fare un mini album dedicato, così ne ho scovato uno che mi sembrava adatto ed ho proposto anche a lei di creare la sua versione.
E' divertentissimo lavorare insieme, anche se a distanza.
Man mano che una di noi aveva tempo di lavorarci su dava notizie all'altra, avvisandola anche di intoppi e difficoltà, e consigliandoci su come procedere. Assolutamente esperienza da ripetere...
Ma veniamo alle foto, mettetevi pure comode con qualcosa di fresco da bere, perché ce ne sono davvero tante.
La copertina, che mi piace tantissimoooo, con anelli (i fori li ho fatti con il perforatore da ufficio), fiocchetti e persino una charm a conchiglia


e poi via con le pagine interne, tutte a scalare.


Ho stampato il journaling su carta di quaderno (della serie non si butta via niente, sono le pagine che ho tolto dai quaderni di Anna prima di riporli a fine anno scolastico), inserito qualche tag nascosta sotto le foto, usato biadesivo spessorato, ... 


washi, alfabetini adesivi,


vellum (anche questo riciclato, era il pacchettino che conteneva il mini che mi ha regalato Sonia, mi sembrava il minimo usarlo qui) e pagine sovrapposte.

 

(le foto sembrano opache, ma in realtà è perché ho dovuto farle all'ombra per evitare mille riflessi)

 
 

Alla pagine normali ho aggiunto anche questa mista, per poter inserire ancora un paio di foto...

 

Una pagina dedicata a questo adorabile sguardo alla Clint Estwood


e questa, la mia preferita di questo album

 

Foto di gruppo al femminile


e copertina finale.


Che ve ne pare?
Io sono davvero mooooooolto soddisfatta perché è il primo album così elaborato che faccio completamente di testa mia, con le mie misure adminchiam ovviamente, ma complessivamente di mio gusto.

E quello di Sonia? Correte a vederlo qui, fantastico anche il suo (c'è sempre da imparare vedendo come altri partono dallo stesso progetto - noi pure tante foto in comune - e ottengono un risultato diverso).
E così inaugura anche lei questo contest!!!

Ci siete ancora? Qui di seguito tutti gli altri PIN delle mie compagne di avventura, andate a vederli tutti, mi raccomando!
Una card davvero solare di Valentina con tanto di video esplicativo,
una card per maschietti di mammaDany (chi se non lei che ha tre figli poteva darci delle dritte?),
una easel butterfly card  di Daniela per una nuova bimba,
una cornice alterata con relativa card di Elena,
un porta libri stoffoso di Cristiana, e una bellissima e gufosa borsa dell'artista,
dei dolcissimi orecchini di Daniela,
una card con disegno fai da te di Sabrina,
un LO declinato al maschile per Daniela,  
un set pela prima comunione del nipotino di Sadia,
una merenda fresca e golosa di Simona e uno scatto lunare strpitoso.
un LO per una foto particolare per Kikca

Onore al merito per Federica che ha realizzato ben 4 pinnate, eccole qui:


E per finire vorrei anche dare un benvenuto speciale a una nuova arrivata: Laura e la sua card a cuori.

Questo invece di Anna per il mese di giugno... un gelato davvero insolito :-)

16 commenti:

  1. Ma che bella ide, quasi quasi partecipo! Anzi no ho gia' partecipato!
    Spettacolare, Davvero!
    Grazie di aver lavorato con me!
    Ti abbraccio
    http://sissahome.blogspot.it/2013/07/scrappare-insieme-distanza-yes-we-can.html

    RispondiElimina
  2. Bell'album Chiara e ottima idea fare 2 album uguali a distanza!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  3. Grazie per il caloroso benvenuto!! :) sono contenta di essere entrata a far parte di questo meraviglioso gruppo! Il tuo album è bellissimo,sei stata davvero bravissima! E l'idea di lavorare insieme ad uno stesso progetto anche se a distanza mi piace molto.. Posso lasciare la mia adesione per il futuro?? ;) adesso corro a vedere il progetto di Sonia!
    Baciii Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!
      In effetti è un grande stimolo lavorare in due, si superano i momenti di pigrizia e quando si arriva a qualche intoppo in due si trova la soluzione :-)

      Elimina
  4. Ciao Chiara, anch'io sto partecipando alla tua bellissima iniziativa di "1 Pin al mese"...cosa devo fare per farti avere il link dei miei lavori?
    Complimenti per l'iniziativa a distanza e per il tuo strepitoso album!!!
    Un abbraccio,
    Gina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gina!
      E' sufficiente che mi mandi una mail (chiara.bc@libero.it) con il link al tuo post.
      Se ne hai già fatti nei mesi precedenti dimmelo, che rettifico gli elenchi...

      Elimina
  5. bellissimo il tuo album e soprattutto l'idea di lavorare insieme a distanza!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Bello anche il tuo!! brave tutte e due!

    RispondiElimina
  7. bello bellissimo
    ciao da lea
    p.s. intenso lo sguardo alla clint!

    RispondiElimina
  8. Spettacolare Chiara!!! *_*
    Hai creato un mini da urlo!!!
    Dovessi "eleggere" un vincitore per il Pin più bello di questo mese, saresti tu!!!
    Bravissima!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  9. L'idea è meravigliosa, la tua realizzazione SUPER: complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  10. Grazie, non è perfetto e sicuramente con il senno di poi si poteva fare meglio, ma ne sono comunque soddisfatta :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara!! Proprio bello l'album! Brava!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.