venerdì 5 luglio 2013

52 wp 2013 (7 pics a week) - 26/52

Non tengo una contabilità di quante volte appare un figlio o l'altro, non faccio preferenze, ma a occhio ci sono più foto del piccolo, più che altro per le sue facce buffe.
E allora questa settimana ecco un evento al quale lui non ha partecipato se non la prima sera, quella delle sfilate, e quindi diamo spazio ad Anna.

ZUGHI IN CONTRADA, una manifestazione giocosa che quest'anno è alla sua seconda edizione, ha visto Anna partecipare con entusiasmo a diversi giochi a squadre.
Il nostro piccolo paese è diviso in 4 contrade, con colori e nomi abbinati e in queste ultime settimane di è vestita di fiocchi e catenelle colorati.
Noi siamo della contrada della STASION, e il nostro colore è il verde.

Foto 1 - 2 - 3
Anna fa parte del corteo che la sera del venerdì sfila per il paese fino all'arrivo al campo sportivo per l'inizio ufficiale del giochi.

 
 

Foto 4 e 5
Essendo la squadra della Stasion non ci facciamo mancare una mini locomotiva con tanto di vagoni, opera di geniali pensionati trafficoni.

 

Su uno dei vagoni si legge il seguente slogan "il treno dea stasion che porta la nuova generasion! bej e brutj per strada monta tutti" :-)
Nel nostro corteo anche due cavalli, due asinelli, le pon pon girls e le sbandieratrici.

Foto 6 e 7
Il sabato e la domenica partono i giochi...
Le squadre si contendono i risultati positivi, alternandosi nelle vittorie, la Stasion si aggiudica diverse gare, ma soprattutto centra in pieno lo spirito dell'iniziativa, che è stare insieme nel rispetto delle regole con lo scopo di divertirsi (in questo tanto di cappello ai ragazzi della Consulta Giovani che hanno organizzato e gestito il tutto, bellicosi capisquadra compresi).

 

2 commenti:

  1. una grande domandona: cos'è il gioco "passa la spugna"?
    bacioni bentornata.
    Ilandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioco a squadre dove bisogna riuscire a trasportare più acqua possibile con l'uso di una spugna, spostandola dal secchio A al secchio B.

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.