giovedì 14 novembre 2013

In forma per Natale - settimana 2


Pesata anticipata di un giorno per dare spazio domani a un altro post.
Siamo a meno 400 grammi (espresso in grammi sembrano di più, hi hi hi)!

Non risultato record, per carità, ma è stata una settimana difficile, non sono stata bene, il ciclo non ha aiutato (ma mi spiegava la fantastica Sabry in versione motivatrice wellness che anche questo incide sul peso in modo negativo, peccato che la scusa sia buona solo una volta al mese) e il mal di testa nemmeno... quantomeno ho mantenuto un trend in discesa e questo mi basta.
E poi ho avuto un giorno in meno, ebbè!

Come in tutte le cose, un buon incentivo non deve mancare: io mi sono promessa - e l'ho promesso anche alla compagna di addominali - un abitino extra se otteniamo buoni risultati prima di Natale.
Lei non sta facendo una vera dieta, ma poiché è in un momento di "ammorbidimento" sta cercando di mangiare meglio quindi meno pastrocci  e più frutta fresca, meno pasta e più verdure crude... e devo davvero lodare il suo impegno.
Al mattino ha accettato di buon grado si sostituire l'amata polvere al cioccolato con un anonimo orzo per bambini da mescolare con il latte, niente dolcetti confenzionati ma piuttosto qualche biscotto secco... non è facile, soprattutto quando davanti a te hai un fratellino semi trasparente che può mangiare di tutto senza crescere di un solo grammo (maledetti uomini e il loro metabolismo malefico)! 
Ovviamente io le faccio compagnia, evitando ancora dolci e pocetti, limitando pane e affini (se lavorassi in un panificio sarei un ippopotamo, il profumo del pane non ha pari) e aumentando in maniera esponenziale verdure cotte e crude.
Mi sento bene, anche se il mio olfatto si è potenziato e sento profumo di pasticcio o patate al forno in ogni dove... ma tengo duro!!!!

3 commenti:

  1. brave le due addominaliste!!! anche per me la fatica più grossa è resistere quando gli altri divorano robe golose davanti al mio naso e non ingrassano di un grammo.....
    dai dai dai che sarà un Natale light!!! (anche nel senso di luce!) ;-D

    RispondiElimina
  2. Gli addominali in coppia, questa è una cosa molto bella da fare insieme, perchè da soli hai voglia a motivarti! Ottimo risultato e ancora una volta brava per la resistenza alle tentazioni (profumo del pane...dovrebbero vietare ai panifici di spandere gli effluvi in strada, non è carino da parte loro!). Il discorso del ciclo, beh, è una cattiveria in più nei nostri confronti (appunto, ma perchè tutte a noi e i maschi no??? e pure il metabolismo amico hanno da giovani! uff!!!). Baci, io tremo per domani, ho pure mangiato la pizza con Sonia ieri, ed era anche buonissima (la pizza, non Sonia...no, non mi sono mangiata pure lei con la pizza giuro!!!), per cui di sicuro l'ho assimilata tutta!!! Baci! Daniela

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.