domenica 4 novembre 2012

November - photo a day #4


TV.
Cara buona vecchia TV.
Da noi c'è ancora la versione con tubo catodico e finchè regge non la cambiamo anche perchè la qualità delle immagini è decisamente superiore alla media degli LCD (non stiamo parlando di cose planetarie, ma della fascia normale ovviamente).
E' situata in soggiorno, e viene accesa solo se qualcouno deve vedere qualcosa, non è un sottofondo (come succede ad esempio a casa di mia mamma).
Non seguiamo altro che programmi mirati: i bambini i cartoni, io i telefilm, Davide i documentari... niente calcio, niente TG, niente programmi spazzatura, non abbiamo nemmeno il digitale terrestre, ma solo SKY.
E voi?

9 commenti:

  1. Abbiamo un solo televisore in sala, non lo sopporto in cucina e in camera da letto. L'abbiamo cambiato di recente con l'acquisto del mobile dei sogni, prima ne avevamo uno piccolissimo in prestito, alla fine ce lo siamo tenuti 4 anni e mezzo. Mio marito l'accende + spesso di quanto vorrei, intanto suona la chitarra, io solo se c'è qualcosa che davvero mi interessa, ovvero sempre di meno. ODIO LA TV Sottofondo. BACI

    RispondiElimina
  2. Puffetta...da quando sono cassa "disintegrata" sono tv spazzatura dipendente...guardo di tutto...Il BOSS delle torte, La guerra delle torte, Clio make up, Paint your life, Dog Whisperer,....;-) hehehehehe.....

    RispondiElimina
  3. ... io invece sono come tua mamma: la tv mi fa da sottofondo. La accendo appena entro in casa e la spengo quando vado a dormire. Gli unici canali che non guardo sono quelli delle 3 classiche reti mediaset perchè li trovo veramente di basso livello (telefilm vecchi già passati su Sky e film idem... gli altri programmi di cronaca, varietà, quiz ecc. non li considero neanche, sono ripugnanti). Fosse per me il canale sul quale resterei sintonizzata giorno e notte è Fox Crime...

    RispondiElimina
  4. Noi la accendiamo solo durante il pranzo (Prova del Cuoco e TG) e cena (TG normale sul 3, TG regionale sempre sul 3 ed infine TG su Rai1).

    Per i telefilm, uso il pc! Ma comunque io ne seguo uno solo: Grey's Anatomy!

    RispondiElimina
  5. Rispondo qui al tuo comento sul mio blog: ahahahahah!!!! :-)
    Non ci penso nemmeno a farle così per tutti!!! Ci saranno dei biglietti di ringraziamento per tutti e avranno una foto (quella fatta con i vari "gruppi" di invitati al ristorante: odio quando ad un matrimonio fai una foto con gli sposi e poi non te la fanno avere!!) ma saranno molto molto più easy ;-)
    Questa era urgente perchè mia suocera voleva portare un biglietto a scuola (insegna alle medie) per i colleghi che ci hanno fatto un regalo...e poi la sfida di SCC era bellissima!! :-)
    PS bellissime le foto del tuo bimbo!!!

    RispondiElimina
  6. io come simona... tv dipendente... in casa adesso ne abbiamo 2 (LCD entrambe) ma prima ne avevamo anche una piccola (con tubo) in camera.... ma non l'accendevamo mai.
    la sera scrappo mentre in sottofondo vedo qualche serie tv... e poi il calcio.... abbiamo mediaset premium però no sky... e qualche serie tv la vedo sui canali classici (rai2 e canale 5) e amen se li hanno già fatti su sky... io non li ho visti quindi sono nuovi!
    a pranzo e cena tg, i bimbi un pò di cartoni nel pomeriggio... e real time, cielo, dmax...
    vabbè io amo la tv... è uno svago!!!! :)

    RispondiElimina
  7. A parte le caratteristiche tecniche.. che mi sembrano poco importanti, tra Sky e il digitale ultimamente mi pare non cambi moltissimo (se si è in zona dove il digitale fa il suo dovere). Interessante il discorso sulla "tv spazzatura"... perchè ce n'è per tutti i gusti, anche tra gli insospettabili. Persino nella pubblicità sui canali per bambini ci sono cose orripilanti. Credo che accenderla sia già un rischio e che comunque sia inevitabile conviverci. Nel senso che sarebbe rischioso anche rinunciarvi in toto. Qui va molto il calcio, la piccola adesso ha un periodo in cui la guarda poco, ci fa ridere Carla Gozzi e il suo guardaroba perfetto, la grande la musica e annessi e io? io la fiction in genere... come l'acqua fresca, non fa nè male, nè bene. E qualche bel film ma sono pochi e sempre quelli...

    RispondiElimina
  8. A casa mia la tv fa come dici tu da sottofondo, l'accendo come rientro a casa e la ascolto mentre sbrigo le faccende, cucio o crocetto. La sera ..... mio marito come l'accende si addormenta, a me non piace nulla .... guardo solo qualche programma di cucina sul digitale (in questo periodo sto in fissa con Arturo) e non mi perdo una puntata del Guardaroba perfetto, e non abbiamo SKY.
    Un abbraccio
    Milena

    RispondiElimina
  9. anche io ho la tivvi con il tubo... e non ha nenmmeno tanti anni. La presi nel 2006.

    Ed ho preso una Mivar, solo perchè durante una trasmissione la Prestigiacomo criticò questa ditta (italiana) perchè secondo lei "se non hai il plasma sei un pezzente e che cosa producono a fare questi qua con il catodico.. ovvio che la baracca chiude".

    (Magari lei l'ha detto in modo leggermente diverso ma il succo era quello).

    Ho giurato che la mia prossima tivvi sarebbe stata una Mivar, e così è stato!

    E funziona alla grande. Unica rotta che ho dovuto prendere il decoder.

    Ah.. io ADOVO le serie televisive... quando ero a riposo per la maternità mi sono comprata e vista tutte le stagionei di Bones (di cui ignoravo l'esistenza) e Psych.

    Ma tipo una puntata dietro l'altra!

    Poi ho scoperto il digitale terrestre e Real Time.

    Solo che dopo un due/tre cento puntate di boss e paint... se li rivedo mi viene un po' di nausea.

    Tendenzialmente a me la tivvi "fa compagnia", se sono da sola, ma quando sono a casa con Edoardo cerco di non tenerla accesa.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.