domenica 11 novembre 2012

Cards e tags natalizie per una buona causa

Qualche tempo fa in lista ASI è apparso il messaggio di Alessandra che chiedeva di produrre delle cards da vendere per raccogliere fondi per contribuire ai lavori di ripristino e miglioramento sismico di una scuola a Carpi.
Ecco le sue parole: 
"Forse qualcuno ricorda che abito a Carpi; lo scorso maggio siamo stati colti da quella terribile esperienza che è il terremoto.
Non siamo fra i Comuni maggiormente colpiti, ma abbiamo avuto moltissime conseguenze.
Per citarne qualcuna: l'Ospedale è stato evacuato e ad oggi solo alcuni reparti hanno ripreso il normale lavoro, quelli a piano terra; il Centro Storico è stato chiuso per settimane e nei parchi cittadini le tende sono sparite a fine Luglio solo dopo un'ordinanza del Sindaco; nella zona normalmente adibita alle fiere e mostre varie è ancora operativa le tendopoli della Protezione Civile. Gli asili hanno riaperto quasi tutti regolarmente, le scuole invece fanno "i turni", alcuni alunni vanno la mattina, altri il pomeriggio.
L'asilo che frequenta mio figlio (ultimo anno) è in centro storico.
Nel campo da calcio adiacente, sta per essere ultimata la struttura di moduli prefabbricata che ospiterà le 4 classi di asilo, le 10 classi elementari e le 3 medie, più la mensa e un paio di laboratori oltre ai servizi.
Finora i bimbi dell'asilo sono stati ospitati in palestra e le altre classi dislocate in altre parti della città.
Nella scuola sono in corso i lavori di ripristino; si è costituito un Comitato Genitori per organizzare iniziative di raccolta fondi e il mercatino è una di queste. Ci sono scuole (a Rovereto, Cavezzo, Mirandola, Finale Emilia, ecc...) che hanno subito danni peggiori e bambini che subiscono più disagi rispetto ai nostri, ma io frequento questa realtà e mi piacerebbe poter contribuire, magari, anche grazie al vostro aiuto.
Qui: https://docs.google.com/open?id=0B-HGbY8Lb5VwRjdaX0VNbU9CTE0 potete trovare foto e info sulla scuola."

Cosa fare concretamente?
Cards e tags/chiudi-pacco a tema Compleanno/Natale/Nascita.
Decorazioni natalizie da appendere all'albero di Natale.
Le cards dovranno essere accompagnate da una busta che le contenga in modo tale che chi le acquista possa spedirle per posta.
TEMPI: spedizioni entro 1 dicembre 2012 per anticipare il marasma postale natalizio.

Io ho fatto queste cards gufose e natalose (con tanto di busta coordinata)

 

e queste tags abbinate

 


Del resto con un timbrino nuovo adorabile come questo, potevo forse resistere?
Ed ho potuto sperimentare (grazie Fiorella per la dritta) la tecnica del paper piecing per le sciarpine dei gufi, inutile dire che la trovo favolosa, permette di decorare una timbrata con la stessa fantasia delle carte utilizzate... una magata!!!

P.S. Se avete tempo/voglia di contribuire concretamente scrivetemi, e vi metterò in contatto diretto con Alessandra.

7 commenti:

  1. bellissima card (e be ' gufi vogliamo parlarne??) e grande iniziativa. Congratulazioni, io ho aderito ad un'altra proposta. Baci

    RispondiElimina
  2. uh mamma che belle!
    Andranno a ruba di sicuro!

    Complimenti per la encomiabile iniziativa.

    Colgo l'occasione per annunciarti che ho (finalmente) pubblicato un post che parla di te ^_^

    RispondiElimina
  3. Anch'io volevo quel timbro, ma in fiera Impronte d'autore non l'aveva portato!!! accidenti accidentaccio...
    vedrò di contribuire pure io....questo fine settimana ho scrappato un po'.
    bellissime le tua tags, cards ecc
    lea

    RispondiElimina
  4. Bei lavori per una bella iniziativa.

    La scritta mi fa morire: è ADORABILE.

    RispondiElimina
  5. come come? il paper piecing con la carta? mi ragguaglierai...spero... ;-) comunque bellissime le tue cards pro Emilia.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Chiara!!! :o)
    Per averci dedicato addirittura un post sul tuo bellissimo blog (io sul mio devo ancora provvedere......), e di avermi offerto delle cosine così carine per il mercatino (sono arrivate oggi!!).
    I Gufi sono sempre una meraviglia e ho notato subito la nota di classe del paper piecing, devo provare anch'io assolutamente!!! Grazie ancora e a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di cosa? E' stato un piacere, e spero che la vostra iniziativa abbia davvero successo perchè è per un'ottima causa.

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.