venerdì 28 settembre 2012

Un meeting all'insegna del colore

Come anticipato nel precedente post, domenica si è svolto il 3° meeting Veneto dell'anno.


Questa volta la parola d'ordine era il colore, infatti erano previsti due corsi distinti (i gruppi si sono alternati tra mattina e pomeriggio), uno ideato e seguito da Magda sulle tracce di Tim Holz e uno di colorazione con le ricariche dei distress della nostra comare Fiorella-bella.
Non ho potuto seguire il corso di Magda - mannaggia - perché impegnata nelle mie mansioni da referente (anche piegare i bigliettini per la lotteria richiede una certa professionalità, che vi credete!!!), ma ho visto e fotografato teste chine e mani impegnate, buon segno direi :-)
Hanno distressato e decorato tre tag preparando anche un supporto per poterle esporre.


Il corso di Fiore invece prevedeva la tecnica di colorazione delle timbrate, con la realizzazione di una bella card a tema halloween.



Dapprima prova colore su un piccolo pipistrello e poi via...
Ecco la mia interpretazione.

 

Per l'occasione, era stato creato un piccolo kit-dono per tutte le partecipanti comprendente le timbrate (quella della bimba anche tagliata con le nestabilities), un tavoletta colori plastificata per posare le gocce di distress senza fare disastri, un tovagliolino con tanto di timbrata benaugurale, un foglietto di istruzioni per l'uso relativo all'ASI e un reminder per il prossimo meeting... gran parte delle chicche sono opera della nostra comare fatina Lidia, precisa e ordinata come pochi :-)


Oltre ai corsi questo meeting ha ospitato il riuscitissimo swap Nutella, per il quale sono arrivati dei piccoli gioielli... non me ne voglia nessuno, ma sicuramente quello impossibile da dimenticare è l'opera d'arte di Cristina e sua figlia Alice: la torre di Scrapperonzolo!!!!

 (qui altre foto dei dettagli, guardate la meraviglia dei particolari)

Io ho avuto la fortuna di ricevere il vasetto di Barbara, che lo ha decorato con gusto e delicatezza... è quasi un peccato aprirlo (ho detto quasi, alla prima crisi di zucchero addio Nutella!)

 
 

E poi ci sono state la lotteria, le estrazioni per i LO Viva la Natura (ma qui non dirò niente, capito Rita???), e piccoli pensieri dati e ricevuti.
C'erano da ammirare alcuni lavori delle associate, per l'occasiosne Lidia ha creato anche un favoloso album (la foto è mossa, spero di recuperarne una fatta bene) per contenere tutte le love cards donate al meeting di febbraio.

 

Io me ne sono venuta a casa con un piccolo bottino costituito dai due - uno per me e uno per la mia Anna - ornament opera di Alice, la bimba super creativa di Cristina

il segnalibro a matitona di Renata e il segnalibro con biscotto integrato di Ilaria/Sandra (guest stra della giornata)

e delle timbrate deliziose da parte di Fabiola (che ho smistato nei miei cotnenitori prima di fare la foto, sorry).

Merita sicuramente una menzione speciale la presenza di Ilaria/Sandra, nota ai più come la scrittrice dei Frollini


Già dall'anno scorso la corteggiavo affinché venisse a uno dei nostri meeting dato che è tanto seguita da molte scrapper venete, ed ecco che finalmente una fortunata serie di circostanze ha permesso di averla con noi.
Devo dire che mi faceva un certo effetto vederla aggirarsi fra i tavoli o chiacchierare con lei davanti a un piatto di pasta alla carbonara (mi correggono, amatriciana), ma ha solo confermato l'impressione che ho di lei, di una persona alla mano, estremamente piacevole e bella (non mi riferivo ai capelli in piega, anche se, grrrr, che invidia, altro che il mio look frullatore!).



Chiudo in bellezza, con le MIE comari :-)







16 commenti:

  1. Non capisco a cosa tu ti riferisca ahahahahahaha
    io spero di postarlo a giorni... ma sto mercatino mi tiene impegnatissima fino all'ultimo!!!!!

    RispondiElimina
  2. anche le nostre scarpe sono colorate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non per nulla siamo comari!!!! Altro meeting archiviato con successo!!!! GIuly

    RispondiElimina
  3. Bellissimo resoconto!!!! Grrrrrrrrr che invidia!!!!! Ma prima o poi ce la farò a partecipare ad un meeting veneto!!!!!!!
    Baciii
    Ge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììì, sarebbe bello riuscire ad incontrarti :-)

      Elimina
  4. Bellissimo resoconto soprattutto perchè mi da conferma che anche "dietro le quinte" ci si diverta un sacco! è sempre una gioia partecipare ai vostri incontri sia per i progetti e gli swap, che per il calore riservato a tutte da tutte (e infatti dalla lombardia mi "imbuco" sempre!)! spero per il 25 novembre di riuscire a partecipare (magari senza bimbe stavolta ;) ) . Con il tuo permesso infine "rubo" la tua terza foto: dietro a Frollina c'è il marito ma soprattutto Lucy che usa a modo suo il pennello ad acqua, grazieeee!!! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, siamo una squadra affiatata e credo si veda, noi cmq ci divertiamo sempre molto, prima, durante e dopo :-)
      Prendi pure le foto che vuoi, anzi ora controllo, dovrei averne un'altra di tuo marito, in caso te la mando via mail.

      Elimina
  5. Uffa, che invidia!
    Ma al prossimo ci sarò anche io :)

    RispondiElimina
  6. Bel post... molto dettagliato. Bel meeting!!!

    RispondiElimina
  7. Bel post... molto dettagliato. Bel meeting!!!

    RispondiElimina
  8. grazie del resoconto...ed io posso dire...c'ero anch'io!! e mi sono divertita tantissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che c'eri, la foto di gruppo infatti è la tua :-)

      Elimina
  9. AH prima cosa: ho parlato con Crazycanca senza sapere che fosse lei, è una mia follower da tempo!! vabbbe.
    Seconda GRAZIE di tutti i complimenti, è stato bello, bellissimo essere con voi, chiacchierare, vedere e toccare con mano i vostri capoLAVORI. Penso di tornare a primavera, se la sede sarà lo stesso e se la vita-frenetica che conduco me lo consentirà. AH la pasta era amatriciana, non carbonara!! : ) baci

    RispondiElimina
  10. Che bel resoconto, si capisce che è stata una giornata stupenda! Che bei lavoretti! La colorazione con i distress penso proprio sia stata super, a me piace tanto ma non sono molto brava!! Complimenti a tutte, partecipanti e organizzatrici!

    RispondiElimina
  11. wowwwww!!!!!! che meraviglie!
    puffetta però parli troppo difficile per me...distress, nestabilities.....aiutooooooo!!!! ho bisogno di alcune lezioni scrappose! ;-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.