venerdì 20 aprile 2012

52 week project 2012: 16/52

Ci siamo, dopo averci pensato a lungo e con la morte nel cuore, abbiamo cominciato a smantellare il laghetto che da tanti anni decorava il nostro giardino.
E' stata una bella esperienza averlo, abbiamo visto crescere le piante acquatiche e fiorire le ninfee, nascere nuovi pesci e diventare grandi le carpe Koi, ma come spesso accade nella vita ad un certo punto si devono fare delle scelte.
Con la nascita di Anna - per la sicurezza, vista la sua vastità e profondità e considerate le rive piuttosto cedevoli - avevamo contornato la zona laghetto con una staccionata, e già questo ne rovinava in parte la bellezza e ne limitava l'utilizzo.
Ma l'arrivo del matto scalatore ci ha fatto capire che, nonostante il dispiacere, l'unica soluzione possibile per vivere sereni il tempo all'aria aperta, era la definitiva chiusura.
Io ovviamente parlo al plurale, ma in effetti il grosso del lavoro lo sta facendo Davide, ma sono da ringraziare per l'aiuto anche mio fratello, il padrino di Marco e il compagno di mia cognata che si sono alternati al suo fianco nelle varie fasi.


Nella foto la fase di svuotamento dall'acqua con la pompa a immersione, sono seguiti poi la raccolta pesci e trasferimento allo zoo, eliminazione melma dal fondo, intervento con un ruspino per rimozione sassi e telo, riempimento voragine e trasferimento piante).
Ora attendiamo che ci portino altra terra per poter livellare il terreno e seminare l'erba, per poi trasferire la zona gioco in questo spazio con l'altalena, la sabbiera e quant'altro.

4 commenti:

  1. Beh.. è fatta. Magari un giorno... lo rimetterete.. ti siederai con i tuoi capelli bianchi, il tuo ricamo, su una sedia a dondolo a guardare i pesci... magari vengo anch'io!!

    RispondiElimina
  2. ...ogni giorno c'è qualcosa che cambia....fai tante foto.... perché poi arriverà qualcuno a dirti...ma quando mai tu hai avuto un laghetto...e tu zacchete...ecco il mini che ho fatto io!
    ...e come dice Cristina...magari vengo anch'io....

    RispondiElimina
  3. Che peccato!!! Mi piacciono moltissimo i laghetti nei giardini, mia figlia quando abitava a Forlì ne avevano uno piccolo ma delizioso, ricordo che era pieno di piccole rane.
    Un abbraccio
    Milena

    RispondiElimina
  4. puoi sempre farti un acquario!!!!!!!!!!!!!!!!! e quando voi - voi - avrete i capelli bianchi io vi scatterò una foto!!!! Giuly

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.