Il tempo passa veloce, ce ne si accorge soprattutto attraverso i progressi e i cambiamenti dei bambini perché come adulti la differenza è più sottile (tra poco parteciperò alla cena con i compagni delle superiori e pensare che siano passati venti anni dal diploma mi fa decisamente effetto - mi sembra un evento sospeso nel tempo, potrebbe essere stato poco fa o in un'altra vita - io sono così uguale e in fondo così diversa).
Il nostro secondogenito in moltissime cose è più precoce rispetto a sua sorella (sicuramente avere un esempio più grande è di stimolo, ma in gran parte penso dipenda dal suo carattere), adesso ha voluto andare a dormire nel "letto grande" e quindi in attesa di sistemare la camera condivide il letto con Anna.
In realtà il letto di Anna ha la seconda rete e abbiamo inserito il materasso del lettino di Marco, ma lui ogni sera cerca di scippare il posto ufficiale a sua sorella :-)
Il letto è HEMNES di Ikea (anche gli altri mobili della camera sono di provenienza svedese) e ha fatto ad oggi un ottimo servizio... mi spiace dismetterlo (che tradotto cmq non vuol dire buttarlo, ho già le rotelline che frullano per un altro progetto da attuare nella zona giorno, ma ne parlo un'altra volta altrimenti qui mi prendete sonno a furia di parlare di letti), ma ora pensiamo di adottare il letto a castello MYDAL che ci dovrebbe far risparmiare parecchio spazio rispetto ai due letti singoli.
Io da bambina ho avuto il letto a castello nella camera che condividevo con mio fratello e devo ammettere che mi è sempre piaciuto tanto, per questo voglio dare anche ai miei bambini la gioia di questo letto-gioco.
Ora la zona-letto si presenta così
a breve vi mostrerò le modifiche.
Dato che ci siamo chiedo un vostro parere: il nuovo letto è venduto grezzo, noi pensavamo di dipingerlo per armonizzarlo con il resto della camera, ma siamo indecisi... bianco o blu?
P.S. girovagando nel sito Ikea ho incontrato questo, che dite? Riuscirò a trovargli un posto in casa? :-)
Mmmm, le tende invece le vedo un po' ostiche da integrare :-(
Allora il letto lo lascerei naturale, sul cielo blu del muro metterei delle nuvole, un prato, dei fiori...e di appendiabiti ne prenderei 2 uno per ogni figlioletto (personalizzali con il nome)...per mia esperienza sono quelle cose che ci sono, ma se non ci sono mancano...nonostante siano ormai grandi...i miei lavori li vogliono ancora pensati e personalizzati...ma questa è un'altra storia....
RispondiEliminaGrazie per passare da casa mia ogni tanto, le visite fanno molto piacere
Un abbraccio
Anto
Bellissimo post, i tuoi bimbi sono tenerissimi ^__^
RispondiEliminaMa quanto è bello il Vandring!WOW!!! Le tende forse sono un poco più difficili ma fantastiche!!!
Attendo aggiornamenti ;)
I tuoi angioletti sono davvero meravigliosi!!!!
RispondiEliminaDal fondo: le tende le puoi comperare e vedere se riesci a farci i copriletti!! L'attaccapanni sta dappertutto.. al limite anche a casa mia ;).. per il letto a castello (pur essendo cresciuta dormendo in un letto a castello in metallo rosso).. l'avevo preso per Mara e adesso ce l'ha alice ma ti dirò che è scomodo da rifare... e tu che magari ci tieni alle pieghe perfette... non so... facci un pensiero. Per i bimbi che crescono e il tempo che passa... non ho parole se non godiamoci tutto: figli, affetti, tempo, vita.. senza aspettare.
RispondiEliminaCristina, geniale l'idea dei copriletti... tra l'altro le tende sono lunghe 3 metri quindi ci sta anche la federa per il cuscino, sì sì, mi sa che le prendo :-)
EliminaMa lo sai che anche il mio da bambina era un letto a castello in metallo rosso??? E dire che siamo state bambine in epoche diverse, hi hi hi!
Questo di Ikea mi piace molto perchè è basso e quindi comodo da rifare. Io malata delle pieghe??? No no, a parte il delirio delle mollette la mia casa è un caos... e sui letti dei bambini solo piumini che dove li metti stanno :-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBellissime le tende e anche l'attaccapanni! ;)
RispondiElimina