lunedì 30 gennaio 2012

Organizzata (più o meno)

Sabato ho ricevuto un premio da parte di Francesca.
Normalmente non amo queste cose a catena, ma ho colto l'occasione per dirvi alcune cose di me (che però chi mi segue da un pò ormai conosce bene, almeno in gran parte):

1) amo i gufi, siano essi sotto forma di oggetti o semplici raffigurazioni, mi ispirano simpatia con quel loro corpo non proprio filiforme (immedesimazione???)
2) il mio colore preferito, da cinque anni a questa parte, è il viola.
Prima mi contornavo di oggetti e vestiti blu (in tantissime sfumature), infatti la mia camera ha le pareti azzurre e i tessuti da letto sono tutti in quelle tonalità... quando sono passata al viola mio marito si è preoccupato perchè temeva gli facessi ridipingere la stanza (che essendo mansardata raggiunge altezze importanti rendendo il lavoro non proprio rapido).
Quando ero ragazzina invece impazzivo per il giallo tanto che ricordo che mi ero fatta regalare una bicicletta stile olandese tutta color sole, con tanto di cestino di vimini coordinato.
3) non mi piacciono i dolci al cioccolato e le cose eccessivamente dolci, propendo di più per i cibi salati.
4) sono una persona socievole, ma gli amici, quelli veri, li conto sulle dita delle mani e non amo abusare di questo termine secondo me spesso usato a sproposito e con eccessiva leggerezza.
5) amo i paesi nordici. Ad oggi sono stata 3 volte in Svezia e una in Norvegia, e conto di tornarci ancora presto. Le mete tropicali, per contro, non mi tentano per niente (non a caso il nostro viaggio di nozze sono stati 20 giorni di fly&drive in Irlanda).
6) adoro fare liste su liste. Che siano la nota per la spesa, l'elenco dei negozi da visitare o i progetti a breve e lungo termine io scrivo scrivo scrivo. Mi piace scrivere su carta e poi man mano spuntare, mi da un senso di soddisfazione poter tracciare quella riga orizzontale sulle cose portate a termine. Alcuni elenchi che possono avere un'utilità nel tempo finiscono in bella copia nel pc, sono famosi i miei elenchi per le vacanze (divisi per destinazione, of course), quelli per i compleanni con elenco invitati e necessario per il party,  o la lista per il ricovero in ospedale per il parto (che ho distribuito anche ad amiche, tutta soddisfatta :-) ).
E infatti, quando nei miei giretti nel web, sono inciampata in questo facile progettino con annesse free tabs non ho saputo resistere: ho preso una scatola per scarpe, l'ho ricoperta prima con carta da pacchi e poi con alcuni pezzi di patterned, ritagliato i divisori, stampato le tabs et voilà... un carinissimo organizer per le foto, i biglietti e le liste del 2012, rigorosamente diviso per mese.

 
 

Ovviamente io ho tagliato dei divisori in più, uno sarà sicuramente XMAS... per gli altri ci penserò man mano :-)
7) se mi si da retta, sono un pochino logorroica :-)

9 commenti:

  1. Cio tu hai fatto un raccoglitore (tra l'altro bellissimo, devi dirmi come hai fissato i divisori) per le liste?? Io appartengo ad altra tribuù. L'unica lista che faccio è quella della spesa che resta s e m p r e sul tavolo! ;)

    RispondiElimina
  2. Bello leggere un po' di te!!!
    E molto carino anche il raccoglitore!!! Grazie per il link!
    Chissà mai che un giorno non decida di farlo!!! =^__^=

    RispondiElimina
  3. anche io faccio le liste, ma non le spunto molto.....
    ma cosa ci metti dentro qua io non lo ho ancora ben capito. scusa sarà l'effetto patata!

    RispondiElimina
  4. mamma mia quanto siamo simili...le liste, il salato, i gufi, le amicizie!
    wow!
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. figa la scatola, abbiamo un sacco di cose in comune. Ma proprio tante-

    RispondiElimina
  6. io invece faccio liste su liste... per tutto.... però l'organizer ancora no... vado di post it! Bellissimo, brava Chiara

    e ps: cambia il titolo del post organizzata (più più più!!!)
    Giuly

    RispondiElimina
  7. eh anche io ho bisogno di sapere come hai fissato i separatori!! E per il resto..sapevo quasi tutto!! (mi sento fortunata!!)
    ciaooo

    RispondiElimina
  8. puffetta sei sadica nei miei confronti che sono la disorganizzazione.......:-(

    RispondiElimina
  9. :) carino scoprire qualcosa di te :) ti consiglio un viaggio in Finlandia, visto che non l'hai ancora visitata ;)
    Carino l'organizer!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.