venerdì 5 novembre 2010

Macchinina? Quale macchinina?

Eh sì, si vede che sono nuova nel mondo dei blog, quando scrivo do un pò di cose per scontate, come se stessi parlando con un'amica alla quale ho già raccontato alcune idee o progetti e così nel precedente post ho parlato della macchinina di Marco senza ricordare che questo giovane blog non sa assolutamente di cosa parlo.
Rimedio subito!
Una decina di giorni fa il mio ometto ha compiuto il suo primo anno e così abbiamo organizzato la sua festa con amici e parenti stretti.
Devo dire che mi piace proprio la fase di preparazione, dedicare del tempo per rendere particolare la festa dei miei bambini...
Inizialmente il tema doveva essere "gli alieni" perchè avevo scovato questo simpatico personaggio,



ma poi mi sono ricordata di aver comprato qui tanto tempo fa un set di decorazioni a tema mostri che potevano fare al caso mio.
Quindi sotto con stampante, forbici, scotch e tanta pazienza (ritagliare i mostriciattoli per le dita è stato un lavoraccio...)e ne sono usciti i decori per le cannucce, per i muffin, per le polpine di frtutta per i più piccoli e il giochino per i più grandi... 




Ma non dimentico certo il mio lato "stoffoso" e quindi ecco la bavaglia mostruosa (modello Art to Heart rielaborato),



un banner talmente shabby che ci vuole la lente per vederlo,




e poi anche Anna ha voluto preparare una decorazione per suo fratello, una lunghissima fila di fantasmini :-)


Ma la cosa che ha richiesto sicuramente più lavoro è stata la macchinina di cartone!
Non ricordo nemmeno più in quale sito americano l'avevo vista, ma avevo deciso di realizzarne una per Marco.
Poi il marito pignolino ha voluto metterci mano e da lì non c'è più stato ritorno, hi hi hi!!!
Dettagli su dettagli che ogni giorno venivano aggiunti, ma devo ammettere che il risultato non è niente male e il giovane proprietario ha molto gradito :-) 

2 commenti:

  1. Ma che lavoraccio!! "mostruosamente" brava direi...!!

    RispondiElimina
  2. mamma mia!!! te l'ho detto che dovresti farlo diventare una professione, sei troppo brava!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.