mercoledì 31 luglio 2019

Nuova struttura card

Ah sì! Ho visto questa card in un gruppo di cardmakers di FB e me ne sono innamorata, perché mi ha mostrato l'uso alternativo di una fustella che fino a quel momento avevo considerato solo in orizzontale per creare onde o colline a seconda dei casi.
L'ho quindi detto subito alla bravissima creativa che l'aveva postata che l'avrei replicata fino allo sfinimento (perché sono così, devo farla farla farla se mi piace, non c'è scampo) e infatti ecco la versione battesimo e la versione prima comunione.

Cominciamo con il battesimo, card della zia madrina amante del verde.
Mi è piaciuto uscire dai classici azzurro blu e usare la patterned per incartare anche il regalo al bimbo così da creare un filo conduttore. 


Timbrata bimbetto spessorata e soprattutto il bellissimo effetto onda che taglia la parte esterna della card e si congiunge con la parte sottostante (nella card aperta si nota la struttura).



Ho inaugurato anche un paio di set di clear in italiano (!!!) comperati ad Abilmente... miracolo, li ho usati dopo solo un mese, alle volte i miei acquisti restano inutilizzati da una stagione all'altra per mancanza di tempo o ispirazione adeguata.
E devo dire che questa composizione mi piace da matti!

E infatti dopo poco ho preparato anche la versione prima comunione per accompagnare un pensiero per Martina, nei toni del viola che come sapete amo molto con qualche aggiunta di grigio che direi si accosti molto bene.


Amo sempre decorare un po' anche la busta, piccoli dettagli che fanno la differenza.


Come nella card precedente, anche la struttura di questa gioca sull'effetto onda e su un decoro legato alla celebrazione, questa volta ho ripreso il calice che tanto ho usato già dai tempi della Comunione della mia Anna.



All'interno un augurio per la festeggiata.


Vi avviso, ho già fatto anche la versione nozze, ma ve la riservo per un altro post ;-)

P.S. un occhio attento noterà che le onde non sono uguali nelle due card, ho infatti usato due fustelle differenti accomunate però dall'impuntura e dall'effetto mosso.

1 commento:

  1. ...e adesso la doppia onda, usando le 2 fustelle che compongono il set ...vediamo che combini. Domani salgo ai monti, altrimenti ti avrei sfidata....

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.