domenica 23 luglio 2017

Festeggiando una cresima in rosso ciliegia

Come dicevo nel precedente post, abbiamo avuto il privilegio di prendere parte alla Cresima di Mariasole: rito in cattedrale con 3 cori e Vescovo officiante... davvero bello.

Per i festeggiamenti ci siamo poi spostati in un locale vicino casa che per l'occasione Barbara ed io eravamo andate ad addobbare, anche se l'ambiente è già di per se bello e curato.
Edera verde, confetti bianchi e gerbere rosse, ma soprattutto rosso ciliegia, il frutto d'eccellenza del nostro Comune!

 
 
 
 

Come ho già detto in altre occasioni cerco sempre dei regali simbolici in queste occasioni, non voglio un dono passeggero che dura il tempo di un'estate...
Così pensando al Sacramento appena ricevuto, ho optato per un piccolo gioiello, un cuoricino con pietre rosse racchiuso in una box card nella quale conservare qualche scatto della giornata di festa.
Per chiudere la scatolina una dolce colomba in legno di ulivo.

 

Oltre al bianco e al rosso ho aggiunto anche dei dettagli oro, li stessi usati per abbellire i centro tavola.

 


10 commenti:

  1. adoro tutto!!! anche il rosso! veramente ti stai superando!!!

    RispondiElimina
  2. Tutto adorabile. Io poi vado pazza per le ciliegie, sei tu che anni fa mi dicesti che esistono le ciliegie Sandra!!!!! Ilandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ;-)
      Lo avevo scoperto facendo il tableau di mia cognata...

      Elimina
  3. Tutto molto semplice ma curato e poi il rosso fa da padrone...Bella la box card per contenere il regalo,originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che è un'idea versatile, alla fine si trasforma in un piccolo porta foto, e noi amiamo molto le foto!

      Elimina
  4. Tutto perfetto, il rosso è sempre d'effetto, e sicuramente sarà piaciuto anche alla mamma della festeggiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, aveva la scusa pronta per rendere tutto rosso fuoco :-)

      Elimina
  5. Questo dono devo troppo copiarlo!!!!! Inizio a segnare!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.