lunedì 20 ottobre 2014

52 WP 2014 - 42/52

Ancora una domenica insieme, tutti e quattro, con destinazione a sorpresa...
Una volta arrivati a Pordenone, ci addentriamo nel centro storico, fra i banchetti del Bazar 6-14 
Mostra-mercato-scambio per “aspiranti commercianti” di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Ottima iniziativa che si svolge ogni anno, la terza domenica di ottobre, dove i bambini sono gli indiscussi protagonisti vendendo le loro cose usate (giochi, libri, vestiti).

Avevamo appuntamento con amici, e che amici: Sabrina (che mi ha segnalato l'evento, santa subito e mi ha regalato un copritazza meraviglioso, viola e gufoso... correte ad ammirarlo), suo marito Luigi e suo figlio Edoardo.
Loro sono ormai dei veterani e ci hanno dato tutte le dritte del caso, poi ci siamo separati per poi riprenderci a più riprese, mostrando orgogliosi i reciproci bottini.
Anna e Marco erano in estasi, avevano libertà di scegliere un acquisto o due e hanno ben valutato cosa prendere, poi noi abbiamo aggiunto un paio di giochi "comuni" come il bersaglio gonfiabile e il cricket.
E qui è necessario aprire una piccola parentesi.


Ci sono cose che accadono per un motivo, alle volte anche solo per proseguire una tradizione famigliare.
E quindi, quando giunti a casa i due intrepidi fanciulli sono usciti a giocare a cricket nel prato, non mi è sembrato opportuno fare raccomandazioni, tanto è ormai leggenda quel che accadde in estati lontane nel tempo, quando altri due fratelli giocavano a minigolf in montagna.
E invece, dopo poco, eccolo, l'urlo stridulo della sorella maggiore e il pianto disperato: il fratello minore anche nella versione 2014 ha colpito (in faccia, la sorella, con la mazza da cricket come già io feci per ben due volte, in anni diversi, con mio fratello e una altrettanto dolorosa mazza da golf). 

3 commenti:

  1. Saresti da denunciare al telefono rosa/azzurro (ché ormai non si sa più quale colore sta bene per quale genere), saresti... fin dagli studi di Lombroso, è chiaro che la criminalità si annida come una serpe nei geni della tua parte di famiglia, e il fatto che il piccoletto abbia tentato di accecare la sorella maggiore è solo l'ultimo esempio di cotanto pericolo. Fuggite, amici ed amiche, fuggite, fin che siete in tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suvvia suvvia, non esagerare... mi hai fatto ben di peggio :-)

      Elimina
  2. ah ah ah! vi abbraccio tutti!!! Feriti e non!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.