domenica 30 dicembre 2012

52 week project 2012: recupero 49 - 50 - 51/52

Ora che ho di nuovo il mio pc e le mie foto (e il photoshop ecc ecc) posso procedere al recupero delle immagini non pubblicate.

settimana 49


Come anticipato qui, anche a casa nostra è arrivato un piccolo Elfo che ci ha accompagnati fino alla sera della vigilia.
Il suo arrivo è stato annunciato da un bigliettino nella casetta dell'avvento che mandava i miei piccoli a cercare una scatolina nascosta in fondo al loro letto...
Qui è apparso lui, che con tanto di lettera accompagnatoria (ricordate, l'elfo non può parlare ai bambini) si è presentato ed ha spiegato le regole della sua presenza. Dopo breve consulto tra fratelli hanno deciso di chiamarlo LUCE (nome proposto da Marco) e ogni giorno sono partiti alla caccia per vedere dove si andava a cacciare questo elfo birichino.
Devo dire che la sua presenza è servita parecchio con il più piccolo (minacce del tipo " se non fai il bravo questa sera Luce lo dice a Babbo Natale" vi dicono niente?), anche se forse 24 giorni sono troppi per tenere alta la loro curiosità, considerato che ci sono anche tante altre cose in ballo.
La sera della vigilia, come da copione, hanno potuto abbracciare il loro piccolo amico e la mattina dopo, al suo posto, hanno trovato una letterina di saluto.

settimana 50

Facendo lo slalom fra la varicella di Marco e di Anna siamo riusciti a festeggiare puntualmente la nostra principessa che compiva 8 anni il giorno 8.12.12 (questo è stato l'anno della numerologia, no?).
Eccola in tutto il suo splendore (e qualche brufoletto ancora in primo piano)


Lo so, lo so, non avete parole di fronte alla super torta che si trova davanti a lei, ma a questa ed altre dolci idee dedicherò un apposito post :-)

settimana 51

Manca davvero poco al Natale!
Quest'anno tra meeting ASI, mercatini della scuola materna e piccoli pensieri per gli amici ho davvero impastato gesso a tutto spiano.
Anche questo è un discorso che riprenderò, soprattutto per darvi alcune dritte utili che mi sono state gentilmente concesse da creative di lungo corso che hanno visto scorrere gessetti profumati a fiumi :-)
Poiché in tutte le nuove avventure c'è un margine di errore, i gessetti meno riusciti sono finiti a decorre l'albero in giardino e devo dire che non mi dispiacciono affatto.



P.S.Tornate a trovarmi in questi giorni, ho ancora molto da farvi vedere: in questo mese mica ho smacchiato leopardi :-)

10 commenti:

  1. Tanti auguri alla piccola e ti auguro un felice anno nuovo pieno di desideri che si possano realizzare

    RispondiElimina
  2. che bello adesso devi recuperare tutto il tempo perduto con la sconnessione e noi ci vediamo un sacco di cose belle tutte insieme-!!!
    Bella Anna, e pure la torta.
    PS. io sarò off da - tra 5 minuti che spengo tutto e faccio la valigia, fino al 2 sera poi mi aggiornerò coi tuoi post.
    Intanto ancora auguroni

    RispondiElimina
  3. WOW! magnifica la torta di Anna! ;-)
    per fortuna sei tornata...mi mancavi! smack smack

    RispondiElimina
  4. ahahahhh, mica hai smacchiato leopardi?!? LOL!!! questa è fantastica, ahahahahhh... te la rubo e la uso alla prima occasione ;-)
    P.S.: ti sei trovata bene poi con Picmonkey?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruba ruba... mica ho il copyright :-)
      Per Picmonkey devo ancora provare, ma nel nuovo anno farò nuove esperienze, hi hi hi!!!

      Elimina
  5. smacchiare leopardi? fare i buchi all'emmenthal? tagliare i bordi ai toast? dai...sei anche tu una fan di crozza ammettilo!!! direi ...crozza che imita bersani. bellissima la torta...ma la barbie è commestibile? attendo i tuoi post sul cake design. dopo tutti i kg di pasta di zucchero che hai comprato direi che è il minimo.
    ciao e bentornata
    lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi credi se ti dico che non l'ho mai visto Crozza?
      Ma ho una cara amica che lo cita spesso e alcune sue espressioni sono diventate il nostro tormentone :-)

      Per la Barbie... la bambola centrale è di plastica, il resto è tutto commestibile, ma vi svelerò tutto molto presto.
      Baci

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.