martedì 21 gennaio 2014

Le mie letture - gennaio 2014 e...

Il nuovo anno è iniziato con il turbo (causa soprattutto qualche problema a dormire la notte, ma guardiamo il lato positivo và...):

Fai bei sogni di Massimo Gramellini.


Iniziato e finito nel giro di una notte, dolce e commovente...
Storia autobiografica di un giornalista che rimane orfano di madre a 9 anni e si porta dietro questa perdita per tutta la vita, finché arriva il giorno in cui tutte le tessere del puzzle vanno al loro posto e riesce a far pace con il suo lutto.

Un uso qualunque di te di Sara Rottaro.

Che vi devo dire? Le mie notti sono state accompagnate da storie tutt'altro che allegre... ma avvincenti, e infatti anche questo libro l'ho divorato.
Una donna vive "pericolosamente" sentendosi esclusa dalla coppia marito-figlia, finché arriva il momento di rimediare (magari in maniera un po' eccessiva, ma vi lascio scoprirlo leggendo).

La storia della lumaca che scoprì l'importanza della lentezza di Luis Sepulveda.


Tutt'altro taglio per questo piccolo libro, ma tanta saggezza.
Questo è il testo che Anna ha scelto al mercatino del libro e dopo che lei ha finito di leggerlo durante le vacanze natalizie ho voluto anche io scoprire qualcosa di più su Ribelle... lentamente, molto lentamente :-)
Bellissimo per letture ai piccoli ovviamente, ma anche ai grandi non farebbe male.

Un amore di cupcake di Donna Kauffman.


Questo è proprio il classico romanzo da relax, che mescola golose situazioni per una storia dolce e intrigante (e a fine libro ci sono alcune ghiotte ricette, cosa chiedere di più?).

Ma non finisce qui, vi aspetto domani per una nuova proposta...

8 commenti:

  1. bravissima ...4 libri e siamo al 21 gennaio!
    gramellini devo leggerlo, la rattaro meglio di no (mi hanno raccontato il finale) e la lumaca sta arrivando mooolto lentamente...
    i cupcake li lascio a te, io già mangio troppo
    baci baci lea

    RispondiElimina
  2. Ehi ma qui siamo in perfetta sintonia! I primi tre li ho letti all'inizio del 2013! bella questa cosa!

    RispondiElimina
  3. Ehi! anche io sto andando di lumaca :D Daniela

    RispondiElimina
  4. .....Brava!....io ultimamente mi ci addormento con i libri...forse che sia ora di cambiare argomenti....?

    RispondiElimina
  5. Che bello questo post ^_^ Anche io ho letto un amore di Cup Cake
    veramente carino ;)

    RispondiElimina
  6. Mia mamma ha letto quello nuovo della Rattaro e mi ha fatto un pippone su quanto non le fosse piaciuto, a me veniva da ridere da matti perchè l'agente della Rattaro è la stessa che ha detto a me: le ha stile, scrive bene, molto bene, ma la sua storia non mi ha convinta, non è sufficientemente originale" per cui ho pensato se la Rattaro è riuscita a conquistare l'agente alla quale io ho fatto un gran filo secondo mia madre è penosa, io che sono stata scartata dalla stessa agente be' farò ancora più pena... Un bacione. ps. non ho capito cosa sia successo al mio vecchio account di blogger inutilizzabile da mesi si è ripreso all'improvviso son sempre io Ilandra

    RispondiElimina
  7. di questi ho letto solo Gramellini, che mi ha colpito al cuore ..sicuramente mi cercherò quello di Sepùlveda :-), ma in biblioteca, perché se qui entra un altro libro dovrò valutare di andare a dormire sul balcone :-O!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.