domenica 1 gennaio 2017

Nozze invernali con cuori e gesso ceramica

Lo so che è da un po' che non scrivo e sbuco fuori il primo dell'anno, e magari vi aspettereste un post di  auguri e buoni propositi, ma ho tante buone intenzioni, e nulla di pronto.

Dicembre mi è proprio volato, fra mercatini, complAnna e tante richieste da soddisfare.
E a conti fatti sono molto soddisfatta anche io, ho potuto creare tante cose di mio gusto che sono state apprezzate, alcune su commissione, altre per il banco allestito ai mercatini di Natale.
Gran parte dei lavori sono stati frutto della mia collaborazione con Rosy e le sue abili mani creative, come appunto questa richiesta per un matrimonio invernale dove abbiamo lavorato in sinergia.

Sappiamo bene che sempre più coppie apprezzano un dono in denaro per poter scegliere in autonomia, ma ammettiamolo, a nessuno piace l'idea di una busta anonima con dentro delle banconote (ok, so bene che se parliamo di cifre a 5 zeri diventiamo meno delicati sulla faccenda busta) ed ecco la richiesta: qualcosa di carino per contenere un biglietto augurale - sempre handmade - e un piccolo ma utile oggetto ricordo per gli sposi.


Una busta di tessuto doppiato con il tulle per contenere a vista due cuori di gesso ceramica e all'interno una card e un olio essenziale ben augurale, "Serate d'inverno".



Tutto coordinato cromaticamente nei colori del beige, panna e rosso intenso, che a me fanno subito atmosfera calda e festosa.



La card è frutto di un fortunato acquisto al mercatino delle scrapper dell'ultimo meeting ASI, dei timbri bellissimi della Tiddly Inks che con il tampone brown danno il loro meglio.
Appena qualche accenno di colore e stop, less is better ricordate?


Ultimamente cerco sempre di non dimenticare la timbrata coordinata sulla busta, trovo che renda il tutto più curato.

Per oggi mi fermo qui, ma ho ancora parecchio da mostrarvi quindi nei prossimi giorni ripassate di qui.

Auguri di ♥ a chi mi legge, 
felice e sereno (ho detto poco eh?) 2017! 

13 commenti:

  1. Sono una indisciplinata lettrice di blog, se poi vedi il mio...lasciamo perdere...ma quando poi ne ho l'occasione mi fermo e commento....
    Bello il tuo lavoro per gli sposi...belle le timbrate coordinate...Mi piace come progredisci nel tuo viaggio creativo...continua cosi...io ti seguo...Indisciplinatamente...
    Un mega abbraccio virtuale
    e tantissimi auguri di Buon Anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto, tanti auguri anche a te.
      Io sono molto discontinua nell'aggiornare il blog, vuoi perchè tecnologicamente sono un'impedita e gli intoppi più semplici mi fermano per settimane, vuoi perchè ci sono sempre altre mille cose che devo/voglio fare. Ma poi torno, perchè mi piace lasciare traccia qui...

      Elimina
  2. Auguroni mitica Chiaretta!!! Lavoro splendido e...splendido sia il tuo 2017!
    P.s. Aspetto sempre una tua pensata !!!!!
    Baci carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, le mie pensate spesso fanno paura prima a me, ecco perchè non le rendo pubbliche ;-)
      E' gia passato un anno da quando ho sospeso 1 Pin al mese e in realtà mi sembra ieri, questo la dice lunga sulla fattibilità di altre ideone... ma le rotelline del mio criceto continuano a girare, quindi non perdere le speranze ;-)

      Elimina
  3. Semplice e bellissimo come sempre... l"idea del timbro sulla busta è scontata quanto fondamentale (hai ragione, fa la differenza eccome!!) �� Ma davvero niente lista dei buoni propositi? Mi fai sentire un pesce fuori d'acqua io è da ieri che s rivo buoni propositi... se continuo così finisco.a febbraio e inizio ad aprile a metterli in pratica... �� Scusa la lungaggine io e le sintesi lo.sai non siamo buone amiche... Ti auguro un favoloso 2017 pieno di Famiglia e Creatività (e pure un sacco di soddisfazioni ) :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene i buoni propositi li faccio anche, ma scriverli pubblicamente mi mette nella condizione di dovermi impegnare seriamente, temo sia questo il problema.
      Li potrei riassumere comunque con "il proposito del più!", magari te ne parlo nei prossimi giorni ;-)

      Elimina
  4. ....sappiamo che é stato molto gradito....visto che come bomboniera avevano scelto dei gessi profumati....che dire Chiara...!!!! Adesso una settimana di riposo e poi iniziamo...Aprile é gia alle porte!!! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica sono stata una scout per niente, il nostro motto da esploratori era "sii preparato" ed io non mi farò trovare in difetto.

      Elimina
  5. Auguri Chiara, questa creazione è molto belle, concordo con Antonella lassù che saluto, tu hai fatto davvero un percorso di crescita con il craft scrap notevole. Buon Anno, speriamo senza rogne soprattutto di salute, il resto cerco di prenderlo come viene. Un abbraccio Ilandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, è un gran complimento il tuo.
      Auguro anche a te un anno pieno di cose belle.

      Elimina
  6. Ah...gessi mon amour!! (come le agendine..e come tutte le altre cose!! mi sa che mi rinchiuderanno un giorno )

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.