Come detto nei buoni propositi, il tema del mio 52 WP 2014 è Family&Friends e infatti anche questo scatto ritrae un momento di una bella mattinata passata tutti insieme al mare, a caccia di conchiglie e legni levigati dalle onde.
Questa volta siamo stati un po' più furbi e ci siamo attrezzati con stivali di gomma, secchiellone e guanti usa e getta perché purtroppo, oltre alle conchiglie, a riva arriva anche un sacco di immondizia e spesso i miei pargoli non distinguono ciò che si può raccogliere da ciò che è meglio non toccare (papà, questa cosa trasparente a forma di palloncino è un pezzo di medusa? certo, come no, e se si rompe sono davvero guai... :-) ) .
Qui il piccolo di casa aveva deciso che le conchiglie sulla spiaggia non erano sufficienti ed era più interessante andare a prenderle direttamente dal produttore... ormai non si fa che parlare di prodotti a km zero, si vede che lui ha imparato la lezione :-)
Brava, e sopratutto ben fatto...per quanto riguarda i guanti...io non capisco questa abitudine di gettare l'immondizia in giro...Io voto per la raccolta differenziata! per i cassonetti ad ogni angolo...certo ci vuole qualcuno che li vuoti...che si sporchi le mani...no, Basta niente polemiche...BUONA SETTIMANA!!!!
RispondiEliminaLa gente che butta immondizia in giro è solo maleducata e ignorante, considera i luoghi pubblici come delle discariche dimenticando che sono di TUTTI.
EliminaSi educa con l'esempio, lo dico sempre, pertanto i tuoi figli e i miei saranno attenti a queste cose perchè ci hanno sempre viste avere massimo rispetto per l'ambiente... purtroppo ho visto scene al parco giochi da far rabbrividire, se i genitori sono i primi ad essere dei maiali non si può chiedere ai loro bambini di essere diversi dal modello che hanno sotto il naso tutti i giorni.
mmmmmm...interessante teoria...picassiana direi :D! Ehi, ricordati quel progetto di SC, please, che il tempo stringe e bisogna lavorarci un po' su ;) !!!
EliminaAssolutamente :-)
Eliminache bella questa foto!buona giornata simona
RispondiEliminaGrazie Simona, sei Gentile (scusa la battutaccia, chissà quante volte l'hai dovuta sentire, prometto che non la faccio più ) :-)
EliminaUn pezzo di medusa.... ahahahah. Adoro l'innocenza dei bambini.
RispondiEliminaSara
Per fortuna che c'è quella... ogni tanto se ne escono con delle frasi, vero Sonia? Il berrettino di lana ti ricorda qualcosa? :-)
EliminaTesorino bello! E bella la foto!
RispondiEliminaIn questi scatti sembra anche un angioletto...
Elimina