sabato 26 gennaio 2013

Un tema speciale

La mia famiglia 
di Anna C. classe III A

Nella mia famiglia ci sono: mamma, papà, mio fratello ed io.
Mia mamma si chiama Chiara ha quarant'anni; mia mamma lavora in xxxx: mette la roba ordinata nei propri pacchi; quando la mamma sta vicino al papà noto che è un po' più bassa di lui.
Mio papà si chiama Davide, ha quarantadue anni; mio papà lavora alla xxxx e molte volte lo trovo o sul divano o sulla carega (in dialetto sedia) con il computer, quando papà gioca con Marco, ops, vi ho già detto il nome di mio fratello, certe volte vedo i muscoli di papà e mi impressiono.
Mio fratello si chiama Marco, ha tre anni e mi fa sempre i dispetti: mi picchia, non mi fa guardare i canali che preferisco, mi da i pizzicotti... Mio fratello è biondo e ha un carattere forte.
Io mi chiamo Anna, ho otto anni, se mi conoscete bene sapete già che alle sette meno dieci cerco di arrivare in tempo per vedere i my Little Pony, io ho la pelle scuretta come quella di mamma e si nota spesso che sono spettinata.
E secondo me, la mia famiglia è la più strana!

P.S. A me questo tema è piaciuto un sacco :-)

12 commenti:

  1. Fantastico tema! :-) Glen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qaundo l'ho letto ero lì lì per commuovermi, ma poi il suo modo di raccontare (es, "ops, vi ho già detto il nome di mio fratello") mi ha fatto sorridere di cuore... cuore di mamma ovviamente!

      Elimina
  2. è un bel tema.
    ciao, bello qui e sopprattutto molto simpatico.
    isa e family

    RispondiElimina
  3. Il tema è bellissimo, molto personale. Adoro i modi di raccontare dei bambini

    RispondiElimina
  4. Stupendo!!!! Ha fatto commuovere anche me!!!! E quel "Ops" è fantastico!
    =^__^=
    Baciiii
    Ge

    RispondiElimina
  5. ah meraviglia davvero, ma mi piacerebbe capire perchè vede la propria famiglia tanto strana!!! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Anna sei mitica................ ma come hai fatto a notare che la mamma è giusto un "pochino" più bassa del papà??? E' un tema splendido!!! Ti mando un bacione
    Giuly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede chiaramente che la piccina sa mentire spudoratamente... ché, anche quando il papà è sulla carega a mostrare i muscoli, la mamma risulta cmq più bassa ^-^

      Però, è ben vero, la famiglia C. è proprio strana, se questo...

      Elimina
  7. Davvero bellissimo questo tema!!! ^_^
    Son proprio delle simpatiche sagomine i nostri bimbi!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.