lunedì 2 luglio 2012

Margherite e coccinelle - parte terza

Ancora cuoriose/i?
Siamo giunti alla parte dedicata ai regali per i festeggiati, che non potevano certo discostarsi dal tema scelto da Fiorella.
Lidia ed io ci siamo divertite a decorare i pacchetti per armonizzarli tra loro e devo dire che siamo molto soddisfatte del risultato, semplice ma d'effetto!


La cosa che più mi è piaciuta è la torta nuziale - coccinella!
Da quando Fiore ci ha annunciato le sue nozze ho avuto questa folgorazione delle scatole montate a torta, ma allora ancora non conoscevamo il filo conduttore quindi l'idea era vaga.
E man mano che decidevamo gli oggetti da regalare il mio progetto sembrava allontanarsi sempre di più... troppe cose per essere contenute  in quelle tre scatole tonde :-(
Ma forse avrete capito che sono piuttosto cocciuta, e a forza di dai la mia idea è stata comunque realizzata.
E il tema coccinelle e margherite si prestava benissimo :-)

 

Le scatole in partenza erano di stoffa a righe colorate (made in Sveden, per chi vuol capire :-) ) e abbiamo optato per ricoprirle di cartonino rosso e punchate nere, fiocco di tulle bianco e coccinella di peluches portafortuna.
Ma siccome la fortuna da sola non basta, abbiamo aggiunto anche un ragno porta-guadagno :-)


Su ogni pacchettino abbiamo aggiunto questi carinissimi bigliettini, perchè come avete visto anche dalle nostre magliette, siamo diventate delle Keep Calm's Addict :-)


E come resistere a questo simpaticissimo oggetto?
Abbiamo poi scoperto essere un "inginocchiatoio per il giardinaggio", ma penso Fiorella lo appenderà da qualche parte nella sua bella casa, comunque cambiando solo una lettera nella frase è diventato perfetto ♥


E questa???


E' una valigia per bambini, resistentissima, cavalcabile, con un gancio per poter essere trainata...
Quando Giuliana l'ha proposta non l'abbiamo nemmeno messo ai voti, essendoci la versione coccinella ne abbiamo subito ordinata una per Elisa (e l'abbiamo riempita di giochi e cosette utili per la piccolina che festeggiava sia il battesimo che il suo primo compleanno).
Se penso che l'anno scorso ci mancava poco che Fiorella la facesse nascere davanti a noi comari... pomeriggio di scrap insieme e voilà, la mattina dopo la bimba era già nata (con il suo bell'anticipo sulla tabella di marcia!).

E finisco con l'ultimo pacchettino scrapposo...


Come si legge nella dedica "UNA X TUTTE - TUTTE X UNA scrap comari forever"!
E fedeli a questo motto eccoci con le nostre magliette (in questo pacchetto era contenuta quella di Fiorella), il lato A lo avete già visto qui, questo il lato B.


  

2 commenti:

  1. eh no questo è troppo! sono stupendi! soprattutto la "torta".

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, voi siete un bel gruppetto proprio!!!! Brave brave, averne di amiche così :)
    Bacionissimi
    Iva

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.