sabato 24 giugno 2017

Nozze d'oro per i nonni

50 di matrimonio sono un traguardo importante, importantissimo.
Non facile da raggiungere, spesso ci si mette di mezzo la salute - penso ai miei genitori, ad esempio - altre volte la facilità nel "buttare" le cose rotte invece che cercare di aggiustarle...
Perché siamo onesti, nessuno si ama sempre, 365 giorni all'anno: ci sono giorni che trovare i calzini abbandonati davanti (e non dentro) al cesto del bucato fa saltare la mosca al naso anche a San Francesco (che per la cronaca girava scalzo apposta per non avere discussioni in convento).

E allora si festeggia, come nel caso dei genitori di mio marito, che a questo traguardo ci sono arrivati e non senza difficoltà.

Gli inviti erano da tempo nella mia bacheca di Pinterest e realizzarli mi è molto piaciuto, tranne la difficoltà di trovare dei centrini della misura giusta (ora ovviamente che non mi servono più li trovo ovunque).

Craft, bianco e oro...
 
 
 

Come dono ai nonni ho pensato di far realizzare una tela con una foto dei 4 nipoti, scattata l'anno scorso.
Come dono per gli ospiti mia cognata ha preparato un ottima Anima Nera, che abbiamo versato in bottigliette di vetro e arricchito con confetti e piccola tag su cui capeggiava un 50 dorato.
E infine una cornice con una doppia cifra in legno bianco, con l'immancabile tocco oro.

 
 

5 commenti:

  1. meravigliosi Chiara! Stupendi gli inviti, utili e belle le bottigliette e delicatissimi tutti i particolari!

    RispondiElimina
  2. E' tutto meraviglioso, Chiara. Auguri a Antonia e Gianni per questo bellissimo traguardo, molto giuste le tue parole. Ricordo con affetto il 50^ dei miei nonni, la loro festa. Non so però cosa sia l'anima nera.
    Ilandra

    RispondiElimina
  3. Bello il lavoro fatto...ti prenoto per il mio prossimo Big anniversario...quelle sono le "cose" che piacciono a me...
    Un mega abbraccio e complimenti ai suoceri

    RispondiElimina
  4. Tutto molto bello ed essenziale...il craft abbinato al bianco e all'oro è d'effetto.Buon anniversario ai tuoi suoceri.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.