martedì 2 febbraio 2016

L'albero degli amici

Il tempo è volato e ciò di cui vi sto per parlare è capitato quasi un anno fa.
Una cara amica è stata colta da un malore, grave, che ha rischiato di portarcela via.
Ricordo come fosse successo ieri lo stato di incredulità che ci accompagnava, la paura per le possibili conseguenze, la "necessità" di sentirsi utili nel quotidiano.
Fortunatamente poi le cose si sono risolte, ma non nego che l'accaduto ha ridimensionato molto l'importanza del fare rispetto all'essere.

E poi si ringrazia, per quello che poteva accadere e per fortuna non è stato, per avere ancora tempo per nuove avventure, per l'amicizia che non è mai scontata!

 
 
 
 
 

  Esistono persone nelle nostre vite
che ci rendono felici
per il semplice caso
di avere incrociato il nostro cammino.
Alcuni percorrono il cammino
al nostro fianco,
vedendo molte lune passare,
gli altri li vediamo appena
tra un passo e l'altro.
Tutti li chiamiamo amici
e ce ne sono di molti tipi.
Talvolta
ciascuna foglia di un albero
rappresenta uno dei nostri amici!

13 commenti:

  1. Bellissimo e toccante...hai proprio ragione! Siamo foglie attaccate ai rami...ma quando siamo tutte insieme l'albero è bellissimo! Ho anch'io un albero simile con tante impronte e lo custodisco gelosamente
    P.S.: Visto...ho lasciato una piccola impronta al tuo blog!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti finalmente, grazie Monica, perchè anche tu sei una foglia del mio albero, una bella foglia peina di colore!

      Elimina
  2. Sei proprio una persona fantastica...ma mi pare di avertelo già detto! Un abbraccio a te e alla tua cara amica! 😘😘😘

    RispondiElimina
  3. Che belle parole e che bel lavoro, Chiara, sono felice che la tua amica ora stia bene. Un abbraccio Ilandra

    RispondiElimina
  4. ...dopo un anno, ancora il ricordo di quei giorni fa male...per fortuna possiamo ancora goderci il sorriso di Barbara...☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per il tuo importante contributo nella realizzazione di questo dono a sorpresa.

      Elimina
  5. no beh, amica cara! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo il post e quanta dolcezza nel significato dell'albero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'albero è davvero versatile, si presta a tante occasioni, ma ho visto anche altre versioni con le impronte che ho prontamente pinnato e che mi sembrano altrettanto belle... alla prima occasione le sperimento ;-)

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.