domenica 5 febbraio 2012

Altro premio, altro elenco... e un piccolo gioco

Dopo quello ricevuto da Francesca, ora ho ricevuto un premio anche dalle mia comare Giuliana.
Come ho detto non amo le catene e infatti le interrompo (non me ne vogliate), ma mi piace l'idea di dirvi altre 7 cose su di me, dato che me ne sono venute in mente altre leggendo qua e là le liste di altre blogger.

1) non mi piace il caffè!
Suona strano, di solito gli italiani mangiano spaghetti e bevono caffè, ma io lo bevo solo raramente, e solo per cortesia verso chi me lo offre e non coglie i miei velati rifiuti.
Per contro adoro thè e tisane, non a caso a casa ne ho svariate varianti (Ilandra, troppo cacofonico???) che amo gustare a tutte le ore, in grandi quantità... diciamo che le tazzine di  porcellana del servizio di Queen Elizabeth da me prendono solo polvere, la dose minima è una mug :-)
2) mi piacciono molto le scarpe con i tacchi alti, ma vivo praticamente in ballerine, scarpe da ginnastica e infradito (a seconda della stagione ovviamente)
3) non leggo MAI i libretti di istruzioni e guarda caso, non capisco mai come far funzionare telecomandi e aggeggi elettronici, hi hi hi!
E' più forte di me, a pag. 2 mi sono già stufata... ma non butto niente, metto da parte e spero che qualcuno legga al mio posto e mi faccia un riassunto :-)
Forse per questo adoro i tutorial che si trovano nel web: tante immagini e poche parole, perfetti per me.
4) adoro il cibo messicano. Purtroppo non ho mai potuto assaggiarlo in loco, ma mai dire mai.
5) a casa nostra soggiornano diversi animali: due gatte (Fata e Morgana), una cagna (Nina), tre galline, tanti pesci (carpe koi, pesci gatto, pesci rossi, gambusie, scardole, gardon...) e ranocchie nel laghetto di cui vi ho accennato.
Per molti anni hanno convissuto con noi diversi serpenti, passione di mio marito, che li ha allevati e fatti riprodurre... ora sono tutti altrove, ma devo dire che averli qui mi ha tolto molte inutili paure verso certi animali meno comuni.
6) mi piace dare dei soprannomi ai miei bambini, attualmente sono CHIAPPETTE e BAGIGIO :-)
7) sono una telefilm-dipendente!
Li ho sempre guardati, fin da bambina mi appassionavo alle avventure "Della casa nella prateria", della "Famiglia Bradford" o di "Mary Tyler Moore". Una volta avevo cominciato a stilare una lista, ma era lunghissima... certo, ci sono quelle che mi sono proprio entrate nel cuore, come FRIENDS e ER per citarne due di famosissime, ma non mi sono persa nemmeno un episodio di Jarod il camaleonte o di Moonlighting.
In questo momento sto seguendo Glee (che mi piace un sacco, e mi riporta ai bei tempi di Saranno Famosi - Fame), Grey's Anatomy e l'ultima serie di Desperate Housewifes.

E ora veniamo al gioco!
Possono rispondere tutti i followers (se non lo siete lo potete diventare per l'occasione, non costa nulla :-)  ), tra chi avrà risposto esattamente - so che esiste wikipedia, ma confido nella vostra onestà, quindi vi prego di usare unicamente la vostra memoria - il 15 febbraio estrarrò un fortunato vincitore di un premio, come sempre handmade.

DOMANDE:
#1 Come si intitolava lo spin off del telefilm Beverly Hills 90210?
#2 Elenca i nomi di tre protagonisti del telefilm Saranno Famosi - Fame (2 allievi e un insegnante).
#3 In Everwood una delle protagoniste femminili è diventata poi famosa in un altro telefilm, quale?
#4 Come si chiama la seconda figlia di Mark "Ciccio" Green in ER?
#5 Qual'è il nome della scimmietta di Ross in Friends?

14 commenti:

  1. urrrca!! Bell'idea del Giochino!! Però, sebbene sia un telefilm dipendente questi non li ho mai visti tutti, solo qualche puntata a caso... io prediligo Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The secret Circle, True Blood e anche Glee... Poi purtroppo ma è finito anche The Brothers and Sisters!! Un po' vario!! =)

    RispondiElimina
  2. Puffetta....forse le tisane ti fanno un pó male......ma ci voglio provare a strizzare le meningi.....non sono sicura dello spin-off di Beverly Hills....forse era Melrose Place? E per saranno famosi...bhè il mitico Leroy, poi c'era Danny Amatullo, Coco e tra i professori ricordo l'insegnante di musica e la signorina Grant quella di ballo......e per le altre domande puffetta?.....passo......baci baci.....

    RispondiElimina
  3. 1) 90210 si chiama solo con i numeri e nelle prime puntate c'è anche Brenda,Kelly e Donna...e quallo del bar!!

    3)la bionda di Ewerwwod la ballerina rompiballe ! E' diventata ancora più rompiballe in Brothers and sisters e peggio del peggio in un ultimo telefilm "revenge".Sopprimetela.

    RispondiElimina
  4. vabbèèèèè
    mi inviti a nozze!!!
    anch'io una volta ho provato a stilare l'elenco... e ogni minuto ne ricordavo una nuova... ed in lista scrap free ne scrivevano altre... e l'elenco si allungava...
    adoro le serie telesive!
    provo a rispondere...
    1. 90210
    2. Leroy, danny, dorothy, bruno, jesse, nicole, coco... continuo??? insegnante sherwood, grant e poi quello di musica shoposky (ok.. non so come si scrive!!! ahhaha)
    3. Everwood non mi piaceva... cmq quella che faceva Amy ha poi fatto Rebecca in b&s ed ora è la portagonista di revenge
    4. la figlia di Ciccio (ma te lo ricordi in top gun? era Goose!!) ed Elisabeth croday si chiama Ella
    5. marcel

    mi promuovi???

    ps. proviamo a scriverla??? dovessimo metterci anni ;)

    ps. io odio il caffè e non lo bevo mai!!!!

    RispondiElimina
  5. Uffi chiara...posso rispondere solo alla prima domanda (senza guardare il mio amico wiki ovviamente...).. lo spin off di BH90210 è melrose place!! Di fame mi ricordo i nomi perchè li ho appena letti dal commento precedente di rita...e gli altri tre sono telefilm che ho guardato raramente!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Chiara! Anch'io non sono una grande amante del caffè! In compenso in questi giorni di gelo mi sto scaldando con tanto tanto tè!

    Il giochino che proponi è uno tra i più divertenti in cui mi sia imbattuta ma so rispondere solo alla domanda su Everwood:

    Sara Drew, la ragazza che in Everwood interpreta Hannah, interpreta anche April in Grey's Anatomy! Tra l'altro, anche Nora Zehener, che in Everwood faceva la sorella di Colin, ha recitato in Grey's ;-)

    A presto,
    Sara

    RispondiElimina
  7. Sorellina persa nelle culle....io bevo caffè a litri 3 moke da 12 (adesso che mia figlia è tornata ne bevo solo 1)...te e tisane...mi hanno un pochino stufata...però io ho ben 2 macchine per il te...se passi di qui ti posso accontentare...i tuo giochino...ehhhhhh io non conosco niente di tutto ciò...sono punibile a norma...ok scherzo...forse dovrei chiedere a mia figlia...
    Un mega abbraccio
    Anto

    RispondiElimina
  8. ah ah ah ah... io leggo i libretti istruzioni e conosco tutti i telefilm da te indicati.... fan accanita anche io!!!
    allora
    1: melrose place
    2: coco, Danny Amatullo, Leroy Johnson, Martelli, Dorothy, HOlly la signorina Grant, il Sig. Shorowsky ... devo continuare?
    3: MS. Everwood adesso è Emily Van Camp che è passata da Brother and sister come figlia illegittima dell'amante del marito defunto e poi fidanzata del figlio dell'amante della madre.... + o - e adesso vendicativa figlia in revenge
    ER: Mark era il medico magrolino "ciccio" e sfigatino.... la sua seconda figlia.... Ella!
    Friend... mitico.... quanto mi sentivo Rachel...carina e svampita.... ah, dimenticavo la scimmietta del suo eterno spasimante Ross che non ne cavava un ragno dal buco.. anzi no, una figlia...la sicmmietta era Marcel!!!
    grazie per questo tuffo nel passato!

    RispondiElimina
  9. ciao...proviamo...
    1)Melrose place
    2) leroy, Danny , Bruno, signorina Grant
    3)brothers and sisters
    4)mi pare di ricordare...Ella...
    5) max
    che bei ricordi...li guardavo proprio tutti!!!

    RispondiElimina
  10. E io credevo di essere una che seguiva molti telefilm.... ma mi sa che mi si è arrugginita un po' la memoria!!! :)

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Ahhhh, che delusione... vedi cosa succede ad andare in giro per il mondo??? Ti perdi un sacco di cose interessanti...

      Elimina
  12. cavolo...e pensare che io sono una drogata di telefilm...però proprio non le so!
    baci baci

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.