domenica 5 dicembre 2010

Biglietti battesimo

Ok, ok, adesso li faccio vedere davvero i bigliettini che ho creato per Michele, il bimbo della mia amica che sarà battezzato tra qualche giorno.
Non metto la foto dell'interno per via della privacy essendoci il visetto del pupo (o dei pupi nella versione con il fratellone), ma penso rendano comunque l'idea.




Devo dire che il biglietto con la bustina in carta di riso da cui esce il pupo in pannolino è la mia preferita, l'idea l'ho presa in fiera ad Abilmente in uno stand di timbri (non lo cito perchè non sono sicura di ricordare quello giusto e non voglio avere problemi diplomatici :-) ) e così ho potuto esercitarmi un pò con la colorazione dei timbri. A questa foto manca il fiocco di neve in blu incollato sulla bustina, mi sono dimenticata di fare la foto dopo aver aggiunto quel particolare che richiama altri fiocchi di neve messi all'interno, vicino alla foto.

La struttura interna ricorda comunque quella usata per i biglietti del battesimo del mio Marco, ecco una carrellata della produzione fatta per lui:
- bigliettino scrapposo creato con l'aiuto della mitica Fiorella
- nuvoletta porta confetti in panno (grazie a Simo per la pittura delle testine e a Alessandra che mi ha dato una mano nell'assemblaggio)
- cornice in legno dipinta e magnetizzata  e magnetini a cuore





Accidenti, che impressione rivederlo con i capelli scuri, pensare che adesso è più biondo di uno svedese :-)



Il tutto prodotto in 50 esemplari per i biglietti, 6 per le lavagne e più di 80 esemplari per le nuvolette.
Un lavoraccio, ma che soddisfazione! :-)

1 commento:

  1. ciao, questi biglietti sono molto belli. Poiché nostro figlio fa il battesimo a breve, volevamo sapere se saresti disposta a crearne una trentina, e se ci puoi fare un preventivo. Grazie. Se sei interessata s.durantini@labbit.it

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.