sabato 9 aprile 2016

La mia prima box card!

Voglia di sperimentare nuove cose, di stupire la destinataria ed avere al contempo una struttura che potesse accogliere molte firme.
Ecco cosa mi ha finalmente spinta a tentare la strada della box card e trovarla anche soddisfacente.
Nulla a che vedere con le miniature di Sabrina (chi si fosse perso la sua card in versione sex & the city rimedi ora), ma non sarebbe stato il mio stile, sì quello minimal, meglio rimanere nei binari.

Mi sono guardata (non proprio attentamente, come scoprirò mio malgrado a card ultimata) un paio di video su Toytube e sono partita in quarta, completando il tutto in poco tempo  - miracolo per me che spesso sono biblica, ne sa qualcosa una torta di pannolini che giace in attesa degli ultimi ritocchi da circa un mese.




 

Volete sapere qual'è l'inghippo?
Che avendo lavorato ad minchiam (che novità) non mi ero accorta che le misure per fare il coperchio sono leggermente diverse di quelle per la struttura, altrimenti manca lo spazio per le alette che creano il coperchio... evvabbè, la prossima sarà meglio (forse).
All'interno ho poi aggiunto una piccola pergamena ripiegata a fisarmonica per contenere le quasi 50 firme dei partecipanti, ma non ho fatto foto perchè i preparativi della festa di questo compleanno mi hanno visto abbastamza coinvolta e sono andata un pò in baucco ;-)
Ma poichè medito di farne altre, magari elaborando di più l'interno, prometto di fare più foto.

P.S. il cuore intrecciato non è semplicemente appoggiato, ma annodato alla struttura... ho avuto un piccolo colpo di genio (casuale, conseguenza di un pasticcio fatto a dire il vero) e ne sono davvero orgogliosa. Vediamo chi indovina come ho fatto...

8 commenti:

  1. Carissima amica, io ho capito il trucco ma non lo svelo perché sono troppo avvantaggiata dall' averlo fra le mani... grazie grazie grazie è stato tutto splendido 💙. Non mi sembra di poter postare qui delle foto dell'interno, te le giro così puoi completare il post al meglio. E poi dovresti aggiungere anche alcune foto del resto degli allestimenti, dovresti proporti come organizzatrice di eventi 😉

    RispondiElimina
  2. Stupenderrimo cara Chiara! I tuoi lavoretti sono sempre deliziosi!

    Mmmmmm...annodato perché il fondo si è mestamente sporcato con la torta alla panna e Nutella che stavi mangiando mentre lavoravi, per cui hai dovuto nascondere il grosso danno ricoprendolo con altro cartoncino a cui hai fatto un paio di tagli per far passare il nastro??????!!!!!????

    Attendo la rivelazione del mistero!

    Baci cara

    RispondiElimina
  3. Il risultato mi pare apprezzabile! Io sono la regina dei lavori ad minchiam. Quando hanno distribuito la precisione ero assente (probabilmente ero andata a mangiare la pizza)!
    baci lea

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!!! sei stata brava, as usual!!! smack!

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara, posso farti i complimenti? sei davvero molto brava e fantasiosa. Io purtroppo non ho una grande manualità, ma credo che grazie ai tuoi tutorial potrei provare a cimentarmi in qualche lavoretto!! I porta lecca lecca di cioccolato poi mi sono piaciuti un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere arrivata qui e aver lasciato traccia del tuo passaggio. Ti dico una cosa, se ce la faccio io ce la possono fare tutti, quando distribuivano la precisione ero in bagno, quindi... ;-)
      A presto

      Elimina
  6. La scatola mi piace un sacco <3 (grazie per la citazione ^^) francamente però non ho capito bene questa cosa del cuore quindi aspetto i dettagli!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.