E non solo perché i mobili fatti su misura arrivano davvero fino al soffitto, ma perché possiamo vantare in famiglia la presenza di un cuoco con la C maiuscola.
Così, oltre a coccolare il nostro palato durante l'anno, sotto le feste si scatena ad assecondare le nostre richieste più strane.
E qui entro in gioco io e il mio amico Pinterest (ma spesso anche FB ci mette del suo, con gruppi dai nomi profetici come "cuoche per caso"): io propongo, lui realizza.
E quest'anno ha avuto anche un piccolo, ma valido, aiutante.
Lo vedete il mio importantissimo contributo? No?
Scusate, ma il righello viola di chi credete che sia? ;-)
Ed ecco il risultato finale, bellissimo e buonissimo: albero di pasta sfoglia con robiola e speck.
Sono bravi i miei uomini, vero?
Wow! Perfettini eh pure a misurare la pasta sfoglia!
RispondiEliminaChe ci vuoi fare, deformazione professionale dice... io invece, cialtrona sempre, avrei fatto ad minchiam ;-)
Eliminasììììì, BRAVISSIMI PROPRIO, ma alla fine la pasta è stata anche attorciglia mi pare. Yuuuum. Ilandra
RispondiEliminaSì, di quel passaggio non ho foto, ma di fatto è tutto piuttosto semplice (disse quella che non ha fatto nulla tranne prestare il righello e mettere il tovagliolo sul tagliere): si incidono i rami facendo dei tagli orizzontali verso il centro, ma lasciando lo spazio del tronco e infine si rigirano un paio di volte su sè stessi. Una spennellata d'uovo, un pò di spezie e via in forno.
EliminaBellissima idea!
RispondiEliminaE ti copierò pure questa ;-)
Di estrema facilità (disse quella che ha fornito solo il righello), ma di grande effetto scenografico e pure ottima da mangiare.
Elimina