lunedì 10 novembre 2014

52 WP 2014 - 45/52

SGULP... che bella avventura!


Con la scuola di Marco era stata programmata una gita a Sgulp appunto, fiera destinata ai bambini dai 3 ai 12 anni divisa in diverse aree tematiche:
musica e teatro - natura, alimentazione sana e riutilizzo creativo - lettura, creatività e scienza - sport, giochi di movimento e relazione - amici animali.
Purtroppo non ci sono state abbastanza adesioni e la gita è saltata, ma noi abbiamo deciso di andarci ugualmente e così sabato mattina siamo partiti di buon'ora pieni di voglia di sperimentare.
Il primo approccio è stato con gli asini di A passo lento, poi gonfiabili e giri in kart a pedali.
Scaricata un po' di adrenalina abbiamo affrontato l'area con i laboratori dove abbiamo potuto provare dei giochi di legno, l'equilibrio sui bidoni (sembra facile...),  usato il microscopio per analizzare dei vetrini e lavorato con degli archeologi per potare in superficie dei reperti, usato il pirografo per creare un simpatico portachiavi personalizzato e studiato gli animali con gli amici del WWF (memory, schede, ascolto dei versi e infine osservazione con binocolo - vedi foto), costruito un megafono con materiali di riciclo e un aereo con carta e cannuccia.
E proprio il caso di dirlo... SGULP! :-)

8 commenti:

  1. E io che già pensavo che Marco avesse voluto seguire le orme dello zio, con il telescopio, oppure che avesse provveduto a colpire all'altro occhio la povera sorella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio che la nipote che ti somiglia è la prima, saputella e un pò petulante ;-)

      Elimina
  2. Quindi hai già sgulpato! pensavo andassi il weekend successivo...ma sarebbe stato lo stesso perchè non sarei potuta venire :-(
    sgulp
    bella esperienza....brava mamma!
    baci lea

    RispondiElimina
  3. Che figata!!
    Spero che ci sia ogni anno ^^

    RispondiElimina
  4. Ma dai.. che cosa bella.. li vedo parecchio presi e dolcissimi come sempre..
    Un abbraccio,
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente a seconda dell'età l'interesse era per cose diverse, ma c'erano davvero tante cose valide per tutti e due.

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.