Ve ne ho parlato qui della mia nuova missione, e convinta, a testa bassa, proseguo.
Tra l'altro ho trovato un bellissimo blog, pieno di ottimi spunti: ve lo consiglio caldamente, si chiama ORDINATA MENTE.
Oltre al grande lavoro sulle cose stipate nel sottotetto, quotidianamente affronto qualche cassetto, random: un volta in bagno, una volta in cucina, una volta in camera, una in soggiorno... giusto per non stufarmi subito.
Ho buttato un sacco - carta principalmente - costituita da cose che non aveva più senso conservare: libretti di istruzioni di oggetti che non possediamo più, biglietti da visita di locali che non frequentiamo da anni, bollette di anni e anni fa.
Tempo fa avevo pinnato questa idea, ma mai messa in pratica, ed eccola venire buona nella mia missione: eliminare elastici rovinati e tenere in ordine quelli da conservare.
Un semplice moschettone e il gioco è fatto!
Ma se vi è piaciuta questa aspettate di vedere la seconda operazione di oggi, una magata galattica.
Non so voi (anzi lo so, ne sono certissima), ma io ho sempre il portafoglio gonfio a causa di mille mila carte fedeltà. Tralasciamo il commento di mio marito che sostiene che è tutto un sistema del grande fratello per impicciarsi dei fatti nostri andando a monitorare come, dove e quando spendiamo i nostri soldi - verissimo, ma toglie tutta la poesia.
Dicevamo... il portafoglio è davvero saturo, ma ora ho trovato la soluzione: app per smartphone santa subito!
Si chiama STOCARD (almeno nella versione per Iphone, verificate che ci sia anche per il vostro smartcoso) e permette di scansionare tutte le tesserine e di lasciarle a casa!!!!!
Non è geniale?????
Guardate qui che montagnetta ho eliminato :-)
Quella del moschettone la trovo geniale! Invece l'app l'avevo già (se stai con un'informatico ti ritrovi con qualsiasi App ti venga in mente installata a tua insaputa anche se sei un dinosauro antidiluviano!!!), ma non l'ho mai usata...non ci posso far niente sono una romanticona nostalgica! E mi piacciono troppo le mie nmila tesserine fedeltà! Quella della Coop ha ormai 27 anni e chi la riesce ad eliminare?! :-D (Ah ovviamente il mio Amore è tenace e ogni dueXtre tenta di convincermi a passare al ventunesimo secolo! ;-)
RispondiEliminaDevo iniziare pure io!!! Trema Marito Trema!
RispondiEliminaAppero' Stocard!! Grandioso! Ma quindi poi come funziona, al supermercato passi il cellulare in cassa?!
RispondiEliminaIn teoria dovrebbero leggere il codice a barre, ma se non hanno la pistola scanner in effetti bisogna passargli il telefono e questo non è che mi convinca molto... ti dirò dopo aver testato!
EliminaBellissima l'idea del moschettone! Potrei sfruttarla anch'io per gli elastici della bimba!
RispondiEliminaE comoda anche l'app, se non avessi un telefono del 1902... :-P
Continua così che stai andando alla grande!
Grazie della citazione Chiara! ^_^
Bellissima l'idea del moschettone! Potrei sfruttarla anch'io per gli elastici della bimba!
RispondiEliminaE comoda anche l'app, se non avessi un telefono del 1902... :-P
Continua così che stai andando alla grande!
Grazie della citazione Chiara! ^_^
Ci mancherebbe :-)
Eliminal'app l'avevo scaricata tempo fa, ma puntualmente mi dimenticavo di averla.. senza considerare gli sguardi allucinti delle cassiere della conad quando gliela mostravo al posto della tessera!
RispondiEliminaperò hai ragione, dovrei proprio riprovarci..
Ah vedi, io arrivo sempre dopo un bel pò in 'ste cose, sono informatizzata come una foca artica.
EliminaBellissima l'idea del moschettone!
RispondiEliminaPer le tessere ho un porta tessere che metto in borsa solo all'occorrenza. Anche il mio cell é anteguerra quindi...
Un abbraccio Maria
Eh Maria, anche io mi ero fatta un porta tessera fuori portafoglio, il problema è che non sempre programmo di andare in "quel" posto e quando arrivo e mi chiedono la tessera devo rispondere "ce l'ho, ma a casa" e alle volte perdo degli sconti vantaggiosi :-(
EliminaIl telefono ormai viaggia sempre con me (ebbene sì, lo ammetto, sono un pò dipendente).