venerdì 1 novembre 2013

In forma per Natale

Ho già fallito in precedenza, ho tagliato i capelli e tolto anche i calzini, ma i kg in più ci sono.
Così seguo a ruota Sabrina, vediamo se stavolta ce la faccio.


Intanto dalla settimana scorsa ho iniziato un corso di yoga, che per carità non brucia tanti grassi, ma mi fa muovere un pò e mi tiene lontana da casa e dal cibo, quindi lo considero un inizio.
E poi?
Io non mangio tante porcherie fuori pasto, ma sicuramente dovrei ridurre i carboidrati... dai vediamo se la pubblica gogna può servire da incentivo :-)

8 commenti:

  1. Allora, io ho ridotto drasticamente (cioe' una volta a settimana) gli zuccheri e 3 volte a settimana carboidrati, aumentato verdure, frutta, carne magra e pesce magro! Bevo 2 lt d'acqua al giorno e corro 1 volta alla settimana. Ridi ridi... oggi mi sono permessa un paio di short di jeans con collant di lana di due anni fa... - 5 kg in due mesi. Non saro' mai 40 kg, ma un po' più sana e in forma si!!! E poi non dobbiamo fare le modelle ma sentirci sane e in forma, se a 38 anni mi sento "appesantita" qualcosa non torna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 40 kg sono un ricordo di gioventù, quando forse ancora non ero entrata nell'età dello sviluppo (che poi devo capire perchè a me si è sviluppato solo il culo, ma lasciamo perdere).

      Guarda che non rido, -5 è un traguardo fantastico, non me lo sogno nemmeno ma ci voglio provare.
      Ma dimmi... io amo bere thè e tisane, posso usare il fruttosio o devo togliere anche quello? Me le bevo amare???

      Elimina
  2. Quoto Sonia (al di là delle taglie e i vestiti che non stanno, io ho il fiatone a fare tutto e sono stanca di questo e poi, più di tutto, ho un familiarità importante per la quale il primo fattore di rischio è proprio l'obesità, la dottoressa che mi ha visitata è stata chiarissima e categorica!!!)! Ero già stata in cura da una dietologa poi, la dieta di fatto ce l'ho già bella che pronta, so cosa devo fare, ma è appunto lo spauracchio della "pubblica pesata" che manca (che appunto faceva la differenza con la dietologa: ho degli orribili ricordi da sudore freddo e blocco della respirazione quando salivo sulla bilancia sotto il suo sguardo pronto a sgamarmi, però appunto stavo attenta e ligia e dimagrivo...col fai te, no!)...e se poi si prende il tutto senza ansie e con spirito giusto ci si diverte pure! Quindi settimana prossima pronti tutti con i" buuuuu" e i "ma va là, che scarsa!" ahahah...che già non vi dico il cinema della foto alla bilancia per la pesata, l'ho dovuta far fare a Lalla perchè mi risultavano quasi quattro etti in più...tanto pesa la macchina fotografica! ahahaah, adesso ci rido ma al momento panico, però 0_o!!! Notte! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai Dany, l'unione fa la forza... e ogni volta che farò plin plin (e con due litri di acqua al giorno ne farò a montagne) vi penserò tutte: te, Sonia, Sabry... mie compagne di sventura :-)

      Elimina
  3. Anche tu hai fatto il post dedicato ^_^
    .. siete fantastiche, davvero fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo o non siamo le tue Pon-pon (o pom pom o ponpom occhecavolo) girls???? :-)

      Elimina
  4. carboidrati e zuccheri fottono alla grande pure me. Potrei morire in una panetteria. Forza e coraggio a tutte voi che partecipate,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, è quello che penso anche io.
      Toglietemi pure la pasta, il riso mi piace tantissimo... ma a lungo termine non so rinunciare a pane e affini!

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.