sabato 2 novembre 2013

52 wp 2013 (7 pics a week) - 43/52

Non so dire se l'autunno è la mia stagione preferita, ma sicuramente dal punto di vista cromatico offre quanto di meglio ci sia nella tavolozza di un pittore.

Foto 1
Provate a darmi torto davanti a una foto così:


nota bene che si tratta di una volgare pozzanghera, Peppa ci si butterebbe a pesce con le sue galosce, ma io invece non posso che immortalarla per potarne un pezzetto con me.

Foto 2
Durante i preparativi per la festa di Marco ho avuto un piccolo aiutante, che smistava gli avanzi di feltro con cui ho creato i mostrilli.


Foto 3 e 4
Poi è arrivato il fatidico giorno del compleanno del piccoletto, e abbiamo cominciato a festeggiarlo già dalla prima colazione con latte e 4 krapfen,


coccoline con il gattino della nonna prima di andare a scuola e festeggiare con i compagni


e torta di prova in previsione della festona ona ona


Foto 6
Intanto Anna approfitta di una giornata ancora caldina per improvvisare una piccola esibizione all'aperto

Foto 7
Ed io ho fatto un giretto in biblioteca a prendermi un paio di libri.
Come sempre ve ne parlerò nel post dedicato, il mese di ottobre non l'ho fatto ma recupererò in novembre.


15 commenti:

  1. Ne approfitto vedendo una foto che ho già visto in privato, per ringraziarti per tutto il tuo calore nella condivisione di libri e parole. Non è un periodo facile e ogni sms, mail, segno di affetto sincero mi ricorda che non sono sola e di questo ti sono pubblicamente grata. Pensa te, pure io ho la maglietta con Barbabarba, il mio preferito. Ma ogni anno aumenteranno i krapfen? Pensa se dovessi fare lo stesso per il mio compleanno...!!! adoro i krapfen ma sarebbero decisamente troppi. Sì l'autunno ha colori incantevoli e quando non piove troppo è decisamente una buona stagione per tanti motivi. Ti seguo e mi piace che aggiorni con costanza, non come certi blog semi abbandonati, ognuno fa quel che vuole ovvio, ma non riesco tanto a capirli. Il gattino ha uno sguardo davvero tenero. Buon novembre a tutti voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra! Messaggi così sono delle vere coccole!

      Elimina
  2. ahhhhhh devo andare in libreria a comprare quello della kinsella da settimane.... uffffffff è la prima volta che aspetto così tanto dall'uscita all'acquisto!!!!
    buona lettura a te!!!

    RispondiElimina
  3. volevo commentare di quanto sia tenero il festeggiato col micetto in braccio, e dei libri, e della lettura.. ma ormai il mio neurone impazzito riesce a concentrarsi solo sull'idea dei 35 krapfen che mi aspettano al prossimo compleanno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei mignon... in fondo 35 non sono tanti (soprattutto se condivisi con amici e famigliari)!
      Lui 4 se li è mangiati da solo :-)

      Elimina
    2. ho pensato esattamente la stessa cosa!
      (il numero nel mio caso aumenta però!).

      Elimina
  4. proprio ieri pomeriggio in un mercatino dell'usato ho preso due libri della kinsella.. voglio prendere anche l'ultimo.. però anche se amo tanto sfogliare i libri penso che lo prenderò in versione ebook per il momento perchè non so proprio piu dove metterli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che sono proprio antica, ben riconoscendo la praticità dei libri in formato digitale, continuo a preferire la carta.
      Per ovviare al problema spazio li prendo in prestito in biblioteca :-)

      Elimina
    2. se però un libro mi piace poi lo vorrei tenere nella libreria di casa.. e riconsegnarlo alla biblio mi prenderebbe tristezza.. per adesso il tab si sta rivelano un ottimo sostituto. ovvio che per i libri importanti o che mi piacciono vince sempre la versione cartacea :P

      Elimina
  5. ciao
    auguri al festeggiato. Che tenero il micetto. Io a casa ho il libro di Bambaren, devo ancora leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto solo poche pagine, direttamente lì in biblioteca mentre aspettavo mia figlia che faceva le sue scelte... e già mi preparo a commuovermi!

      Elimina
  6. Quel micio è dolcissimo. mi fa morire...

    No scusami... tu fai anche la torta di prova?
    Sei troppo avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è che non volevo fare figuracce il giorno della festa, siccome festeggiavamo con il padrino di Marco è stato un ottimo modo per testare la cosa.
      Infatti non è curata nell'estetica, ma volevo capire se avevo individuato il giusto mix di ingredienti e soprattutto i tempi.

      Elimina
  7. mi offro volontaria per assaggiare tutte le prove di torta, anche se forse sarebbe meglio che mi unissi al programma "in forma per Natale" :-D
    bellissime le foglie, meraviglioso il micetto nel feltro e in braccio al festeggiato! poi dicci com'è il libro della Kinsella, che anch'io devo cominciare ad andare in biblioteca (in casa ormai non ce ne stanno più....)
    ciao!
    C

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.