martedì 17 settembre 2013

Bocconcini deliziosi

Un invito a pranzo, parecchi partecipanti... mi offro di portare gli antipasti, ma mi serviva qualcosa di non troppo elaborato data la consistente presenza di bambini, ma al tempo stesso piacevole da vedere oltre che da mangiare.
E dove vado a cercare un'idea?
Non in un manuale di cucina, ma nella mia mitica board in Pinterest, dove ho salvato tantissime buone idee alla mia portata (chi non ricorda le rotelle di pizza vada a rinfrescarsi la memoria qui).
Ed ecco a voi finto sushi, a base di pane da tramezzini, prosciutto cotto, mozzarella a striscette e cetriolini, con sopra una spolverata di origano freschissimo e profumato


e dei rotolini al prosciutto con ripieno di robiola e decorazione con oliva verde

 

Vediamo chi li ripinna per prima :-)
Qui e qui le pinnate originali.

11 commenti:

  1. Gnammmmm...nn hi neanche pranzato!
    lea

    RispondiElimina
  2. ottoetrentotto del mattino.......e i sushi finti me li mangerei tutti! (anche gli altri!)
    belli!!!!
    C

    RispondiElimina
  3. pure io, come Claudia, a ore 8 e 55...FAMEEE! io pinno! se per prima non so, non importa, ma pinno, pinno sempre, fortissimamente pinno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, è che sono a dieta da lunedì e già sento i santi del paradiso che mi chiamano, ben capirai in che stato fossi stamane davanti allo schermo a vedere certe foto "osè" di cibo nudo e crudo! Devi mettere il bollino rosso per gente a dieta sul tuo blog!!! In quanto a sanità mentale, ehhh, credimi...ho visto nella mia vita (soprattutto sul lavoro) gente in confronto alla quale io sono una sana dilettante ;) ma si può sempre migliorare ;)))

      Elimina
  4. Buffo sono dello stesso colore. Ottimi direi.
    E abbiamo trasmesso Chiara versione food blogger. baci tanti Ilandra Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ingredienti sono molto simili, così è stato rapidissimo prepararli entrambi.

      Elimina
  5. si si.. gnam gnam.
    (Peccato che io nemmeno li potrei guardare!)

    Grazie per esserti "iscritta" allo swapaway!

    RispondiElimina
  6. Ottime idee: piatti semplici veloci e gustosi!
    Baci Baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.