mercoledì 6 marzo 2013

E le perline invasero il mondo

Almeno da noi, queste perline da stirare sono il tormentone del momento.
Dal primo post, un po' di cosette le abbiamo imparate:
- non stirare a temperature troppo alte, altrimenti si fonde anche la base (fatto la prova personalmente, mannaggia!)
- non fare disegni in diagonale sulle basi quadrate perché non staranno unite le perline, una volta scaldate
- esistono disegni che si posso comporre SOLO su base tonda

 (immagine presa dal web)
- esistono basi quadrate che si possono unire le une con le altre per formare disegni più grandi (non abbiamo ancora trovato dove acquistarle, se qualcuno ha qualche suggerimento lo accettiamo volentieri)
- Pinterest offre un'enorme gamma di esempi e di disegni da copiare (la mia board è un chiaro esempio, ed io ho pinnato solo quello che ci piaceva)

(immagine presa dal web)
- volendo si possono usare gli schemi per il punto croce, la logica è la stessa, al posto delle crocette si mette una perlina.

Ed ecco qualche creazione di Anna:

 

Ebbene sì, qui ultimamente mangiamo pane e My Little Pony :-)

E che dire degli orecchini a forma di nota???? Belli vero?



4 commenti:

  1. miiii grande devasto!!!
    me le immagino rotolare per casa...
    certo che sei una creativa a 360 gradi, eh.
    Un bacione bella la nota musicael, magari si potrebbero fare i puffi, sono abbastanza tondi.
    Ilandra

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste creazioni con le perline!!! Il pony è Fantastico!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Sono caduta anch'io nella rete!(insieme con la mia bimba di 5 anni).Per ora, però, ho solo sperimentato le Pyssla Ikea, che non contemplano il rosa pelle, devo procurarmelo da qualche parte. Complimenti! Angela

    RispondiElimina
  4. sei troppo forte!

    Ho trovato questo link, non so se ti può aiutare

    http://www.perlinedastirare.it/base-per-perline-gatto.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.