lunedì 24 dicembre 2012

Riavvolgendo il nastro

E poi avevo in corso anche il SAL dei guantini di Lizzie Kate
Appena potrò recperare le foto dall'altro pc vi aggiornerò a dovere :-)
Dunque, vediamo un po' a che punto eravamo rimasti...

Prima del blackout informatico vi dicevo che Anna aveva preso la varicella, proprio una settimana prima del suo ottavo compleanno (con festa già programmata ovviamente).
Ebbene ce l'ha fatta a guarire e quindi siamo riusciti a rispettare la data e festeggiare come da copione (seguirà post con foto delle "dolci creazioni").
Come speravo, anche Marco poi è stato contagiato, quindi dopo circa 15 giorni è stato il suo turno e lui l'ha presa di brutto brutto brutto :-(
Sempre senza febbre, ma essendo un soggetto sofferente di dermatite atopica vi lascio immaginare che razza di pustole gli sono venute... OVUNQUE (persino sulla punta della lingua)!

La mia personale produzione natalizia ha così subito una battuta d'arresto, averli in giro per casa tutto il giorno non è di grande aiuto e così ho dovuto dare la priorità ai lavori con terzi come i mercatini della materna o il mercatino del libro della primaria.
Molte cards di Natale aspettano di essere ultimate, ma credo che le riceventi mi perdoneranno il ritardo (almeno spero).
La cosa che più mi dispiace è che non sono riuscita a comporre la foto di Natale dei pupi, ormai è una tradizione da 8 anni e ho deciso che quando tornerà il MIO pc la farò lo stesso, fosse anche gennaio... le foto ci sono (là dentro ovviamente, quindi al momento non le posso recuperare, come pure photoshop) e devo dire che mi ha fatto davvero piacere sentirmi chiedere sa amici "ma quest'anno non ce la dai la foto? Io ci tengo".

Anche per gli impegni presi durante l'anno il bilancio vede la bilancia a metà, né bene né male: il 52 wp ha sempre proceduto regolarmente e mi mancano solo le foto che non ho potuto postare nelle settimane di dicembre, ma che ho scattato e spero in qualche modo di riuscire a caricare prima del 31 dicembre.
Il november photo a day l'ho portato a termine regolarmente, quello di dicembre invece tra varicelle e magagne varie non l'ho nemmeno cominciato, peccato, mi sarebbe piaciuto un december daily, l'anno prossimo magari.
Per quanto riguarda i SAL devo davvero cospargermi il capo di cenere...
Il Big Round è da tempo lasciato da parte, lo riprenderò in mano con il nuovo anno.
Il calendario Bent Creek attende che ricami il mese di dicembre e tutta la cornice... magari durante il fine anno con un colpo di mano lo termino, ma non garantisco, sono davvero in modalità bradipo.

Con i mini SAL sono stata più brava, sia il cuore per la festa della mamma che il SAl Rovaris con il gattone, entrambi terminati nei termini.
E qui è doveroso un ringraziamento a Gabry, la bravissima organizzatrice di quasi tutti i SAL a cui ho preso parte: puntuale, precisa, cortese... un'ottima padrona di casa! Grazie Gabry!!!
Mi ero anche inscritta a un SAL di cucito, ma non ho nemmeno cominciato, che vergogna!!!
Ho comunque stampato la prima tappa, quindi mai dire mai!

E poi in questo 2012, che sotto molti aspetti è stato davvero un anno funesto, ho invece imparato parecchie tecniche scrap, incontrato tante belle persone...  su questo fronte sono soddisfatta.

La vita da e toglie, purtroppo in questo mese di dicembre ci sono arrivate tante brutte notizie, due persone a me care stanno affrontando la difficile prova di un familiare gravemente ammalato e so bene quanto questo faccia soffrire.
Abbiamo perso improvvisamente un amico, un ragazzo pieno di progetti e di sorrisi che in un battito di ciglia non c'era più!
E' forse per questo che questo Natale che ormai è alle porte mi vede più concreta, più alla ricerca dello stare insieme in armonia che del dare e ricevere doni.

Allora a tutti voi che passate di qui, a mio fratello lontano e agli amici che non sento quanto vorrei, a chi è andato avanti (vero Angela?) e ci aspetta per fare un altro cammino insieme

AUGURI DI CUORE! 

10 commenti:

  1. auguri Chiara, anch'io sul finale giusto ieri e oggi ho avuto 2 brutte notizie.
    Di quelle che ti fanno tirare un calcio a un sasso per strada e dire "ma vaffa va!".
    E a fine novembre avevamo prenotato e pagato la letterina da babbo natale per i nipotini, che viene spedita direttamente dal polo nord, NON E' ARRIVATA.
    Abbraccio te e la tua meravigliosa famiglia, come sempre in attesa di tempi migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco al tuo "mavaffa" e confido in tempi di maggiore serenità e spensieratezza.
      Un augurio di cuore a te, al marito mezzo greco, alla sorella gemella, alla nipotina neo quattrenne, a Nanni, ai tuoi genitori... e un abbraccio stritoloso!
      Nel 2013 ancora insieme, a scrivere, leggere, scrappare e sostenersi!

      Elimina
    2. che bello Chiara che nomini tutti i miei cari.
      Grazie

      Elimina
  2. Ti auguro di passare un felice e sereno Natale con i tuoi affetti più cari.... e che l'anno nuovo ti porti tutto quello che desideri!
    Un abbraccio grande grande..
    Ge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Germana, e grazie per la pazienza infinita... con te sono stata davvero un disastro :-(
      Buone feste a te e famiglia, un bacio

      Elimina
  3. Puffetta leggo in ritardo i tuoi post....ma lo sai ti lovvo e t i penso sempre! Un abbraccio e speriamo in un 2013 migliore!!! :-)

    RispondiElimina
  4. gemellina............... per fortuna PC guasto e bimbi in casa... almeno rallenti un po' anche tu!!! E ben venga l'effetto bradipo!!!! Ogni tanto ci vuole!!!! Baci e auguri GIuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuly, gemellina mia, augurissimi anche a te, di cuore!

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.